Sondaggio: quali vst usate dal vivo?

  • cobra22
  • Membro: Expert
  • Risp: 1324
  • Loc: Milano
  • Thanks: 9  

22-08-11 13.57

Vorrei utilizzare il pc in live. Quali vst utilizzate, quali escono meglio? (le tipologie di suono che mi interessano sono: piano, rhodes, hammond, pad/strings, brass, qualche synth per i soli)
Edited 22 Ago. 2011 11:58
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

22-08-11 14.32

Io uso un acer con 4gb di ram, processore i3 e 500gb di hd....
Uso diversi vst in live ma per la tipologia che serve a te, tra quelli che uso, ti suggerisco :
- per il piano, galaxy vintage D, anche se io preferisco non suonare con un vst di piano per il live, non lo sento mio, infatti appena potrò cercherò di prendere un piano stage per sopperire a ciò emo
- rhodes senza dubbi mr. ray di Gsi, fenomenale e molto leggero ( e anche economico )
- hammond, sempre di gsi, vb3, fenomenale, è il motore sonoro dei migliori cloni hammond usciti di recente (vedi crumar mojo) ... molto leggero ed economico
- per i pad\string\synth ti suggerirei qualcosa di free , ce ne sono alcuni molto validi. La scelta del free nasce dal fatto che i migliori vst per questa tipologia di suoni, sono tutti abbastanza pesanti a livello di cpu, mentre i free sono piuttosto leggeri... ( e poi sono gratis emo)
Per i brass non ti saprei dire perchè non ne utilizzo emo
spero di esserti stato d'aiuto emo
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

22-08-11 14.34

riguardo al piano ti consiglio ivory, in particolare il campione yamaha, esce benissimo nel mix a mio parere.

riguardo al resto ( a parte l hammond) mi affido a omnisphere, veramente ottimi pad e strings, niente male anche i lead.
  • alvise
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 29  

22-08-11 15.28

io uso un macbook, non so se i software che ti riporto funzionano anche su pc
truepiano per il piano
uso FM8 per suoni tipo dx7 (piani elettrici etc.)
Kontakt per il campioni di brass e strings (o Exs24)
Arturia jupiter 8 e minimoog.
Hammond e Rhodes : utilizzo gli strumenti compresi in Logic.