Valutazione motif 6 e s80

  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

22-08-11 02.23

secondo voi un motif 6 classic vale quanto una s80?
un eventuale scambio alla pari andrebbe bene?

grazie
emanuele
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

22-08-11 06.13

Direi di si... siamo intorno ai 500 euro grosso modo... farei il cambio dando via la S80 per prendere il motif6 per la precisione
Edited 22 Ago. 2011 4:14
  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

22-08-11 09.24

farei il cambio dando via il motif 6 per prendere l's80. Ho intenzione di avere un setup con un unica tastiera 88 tasti...
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

22-08-11 16.03

Allora se utilizzerai i suoni interni magari prova a cercare una S90 almeno o S90es. Se chi vende queste due non vuol il motif6 in permuta parziale, vendila a parte
Edited 22 Ago. 2011 14:04
  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

22-08-11 16.43

è proprio quello che sto facendo. ho messo in vendita il motif 6 e specificato che accetto eventuali permute con s90 e mo8 (l's90es costa troppo). sul ricavato del motif sarei disposto a metterci su non piu di 150 euro. all's80 ci ho pensato dopo, vedendo su internet che i suoni sono simili a quelli del motif (non mi servono chitarre stratosferiche, drum kit o chissà che synth: mi accontento di un piano acustico, qualche elettrico, qualche hammond, qualche pad e qualche synth). l'unica cosa che mi lascia titubante dell's80 è il display.... ma penso che non sia un grosso problema. la sezione effetti dell's80 dovrebbe essere la stessa (eccezion fatta per il banco 'variation' nel modo performance mi sembra). insomma, dovrebbe bastarmi.
a gennaio mi avevano anche proposto uno scambio alla pari motif-s80 ma l'ho rifiutato...
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

22-08-11 16.48

@ rf.net
è proprio quello che sto facendo. ho messo in vendita il motif 6 e specificato che accetto eventuali permute con s90 e mo8 (l's90es costa troppo). sul ricavato del motif sarei disposto a metterci su non piu di 150 euro. all's80 ci ho pensato dopo, vedendo su internet che i suoni sono simili a quelli del motif (non mi servono chitarre stratosferiche, drum kit o chissà che synth: mi accontento di un piano acustico, qualche elettrico, qualche hammond, qualche pad e qualche synth). l'unica cosa che mi lascia titubante dell's80 è il display.... ma penso che non sia un grosso problema. la sezione effetti dell's80 dovrebbe essere la stessa (eccezion fatta per il banco 'variation' nel modo performance mi sembra). insomma, dovrebbe bastarmi.
a gennaio mi avevano anche proposto uno scambio alla pari motif-s80 ma l'ho rifiutato...
In tutta onestà......quando possedetti l'S80 rimasi stupìto per la qualità sonora.
Ma rimasi impietrito per quella meccanica di tastiera OSCENA che gli misero........emoemoemo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

22-08-11 16.52

Eh si anche la meccanica è bruttina... con 150 euro sopra al ricavato del motif può darsi che tu non riesca a prendere un'S90 in effetti... però non so quanto ti convenga disfarti di un motif6 (se perfetto) per prendere una S80. La meccanica "pesata" non mi è piaciuta per nulla. Invece l'S90 che comunque suona già benissimo, uguale al motif "classic", stessi suoni, ha una meccanica di tutto rispetto, suonabilissima e un bel suono di pianoforte. L'alternativa è "resistere" un po' di più al cambio e mettere da parte qualcosa in più per arrivare a fare un cambio meritevole. L'S80 è anche espandibile ok... però le espansioni comunque costano e sei sempre lì co una meccanica brutta
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

22-08-11 17.01

Ci sono buone occasioni......
S90 a 500 euro ( esempio....).....mi sembra davvero un buon prezzo.
La meccanica è una pregevole e duratura BH, i suoni sono ancora oggi molto validi.
La polifonia sì....è di 64 note ma si possono trovare a buon prezzo schede PLG series che espandono polifonia e parco suoni.......cosa da non sottovalutare affatto...

Per quanto riguarda la meccanica dell'S80: quando uscì la recensione su alcune riviste musicali ( non solo nazionali....si badi bene....) nessun accenno a questa meccanica VOMITEVOLE.

Assolutamente SCATTOSA al punto da vanificare una certa "espressività".

Ho avuto la stessa sensazione quando ho posseduto un M-Audio Prokeys88: stessa ( o quasi) meccanica, frutto della più becera produzione cinese.....
Edited 22 Ago. 2011 15:02
  • rf.net
  • Membro: Expert
  • Risp: 1080
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 16  

25-08-11 02.31

allora: ho ricontattato il tizio che mi aveva offerto lo scambio e sarebbe ancora disponibile. ha una s80 che lui definisce immacolata, mai uscita dal suo studio e per questo anche senza custodia. ha ancora gli imballi originali. l'annuncio dell's90 a 500 euro l'ho visto, ma mi pare che la tastiera abbia qualche graffio nella foto; non ha i manuali originali (segno, secondo me, che chi la vende non è il primo proprietario dello strumento).

ho visto meglio anche il manuale dell's80. mi pare che le funzioni che mi servono ci siano tutte e l'utilizzo non dovrebbe essere nemmeno complicato per me che ho imparato negli anni a sfruttare bene il motif.

che dite, vado a provare l's80 senza impegno? emo
Edited 25 Ago. 2011 0:34
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

25-08-11 03.10

E certo, senza impegno puoi anche tentarla. Se non ti piace pace... prova. Magari ti piace anche la tastiera, chissà...