Kurzweil pc3le88 e korg tr?

  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

21-08-11 06.02

Ciao ragazzi, volevo porvi questo quesito. Ho una pc3le88 che devo ammettere, mi offre grandissime soddisfazioni anche per l'uso live, comodissima (si ehm...pesantina..)! Tuttavia passeggiando dal mio negoziante ho trovato un korg TR 61 di cui mi sono praticamente innamorato: a 400 euro. Secondo voi è un buon affare? dite che si accoppia bene con il kurz oppure posso riprodurre tutte le sonorita di quest'ultimo con la vast? Io la vast la utilizzo abbastanza ma secondo me c'e' qualcosa a livello di "CATTIVERIA" che il korg possiede una spanna sopra. mmm faccio una bella mossa o posso tenermi sono il kurz? Grazie a tutti e buonanotte! emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

21-08-11 09.05

Il TR ha una sonorità di tutto rispetto, e con un po' di ram puoi leggere anche campioni, oppure con una scheda aggiuntiva ti permette proprio di campionare, sappi però che io la acquistai nuova e la rivendetti dopo 2 o 3 mesi per la pessima meccanica, quindi vedi prima se ti ci trovi con quei tasti.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4156
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 376  

21-08-11 11.05

IMHO la Tr è una macchina piu' che discreta;d'accordo la meccanica non è certo eccelsa,comunque migliore di quella di altre macchine della stessa categoria (prodotti di fascia media) quali M 50 o JunoG,Gi etc.,ha anche l'after touch,io la vedo bene accompagnata alla Kurz,che è buona per orchestrali,acustici in genere e piano,korg aggiunge qualcosa sui suoni "sintetici" e diciamo "elettronici" in genere.E poi,cosa impedisce,per certi suoni,di pilotare la Tr con la Kurz?
  • Alankey
  • Membro: Senior
  • Risp: 124
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 13  

21-08-11 14.50

Grazie mille! Si capisco che sia un po' un capriccio, se valuto le necessità alla fine con il kurz faccio gia' tutto pero' alla fine mi serve anche una 61 tasti e se vedo i prezzi di una 61 tasti di buona qualita' e nuova...bhe' preferisco spenderne 400 e avere un sinth a parte.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

21-08-11 15.42

400 euro potendola provare per verificare le condizioni, mi sembra un ottimo prezzo, così appunto hai anche un secondo strumento leggero e che suona bene.
A quella cifra non compri granché o per lo meno considerando i prezzi proposti, spesso assurdi e intrattabili da pazzi scatenati, penso che ti convenga prenderla
  • anonimo

21-08-11 15.58

Ieri sono stato a una Notte Bianca, che mi ha come al solito ricordato che anche tastiere scadenti alla fine suonano bene -un esempio? Hammond XK-1, non credetemi se voleteemo
...ma non c'entra molto con la Korg TR, che è uno strumento che suona bene oggettivamente.
Questa è una magnifica tastiera, l'ho sentita più volte da vari gruppi.
E poi, con le Korg si lavora comodamentissimamente, sono versatilissime e ci si lavora veramente bene.
A 400 € non sarebbe nemmeno da pensarci. Il mio consiglio è di prenderla prima che lo faccia qualcun altro emo
PC3LE88 e Korg TR sempra proprio il setup standard per fare tutto quello che vuoi. emo

(Se in casa ti venisse da pensare <<però questo piano non "buca">> o cose simili, registra la band e riascoltati, o chiedi a chi era sotto il palco... emo)
Edited 21 Ago. 2011 13:59
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

21-08-11 22.58

Alankey ha scritto:
ho trovato un korg TR 61 di cui mi sono praticamente innamorato: a 400 euro. Secondo voi è un buon affare?

Se in buone condizioni sicuramente si' , controlla che la tastiera sia integra , e il display funzioni bene ,...
Se hai la possibilita' aprila , e' facile...e dai uno sgurdo per vedere se hannop messo un pezzotto.
Se e' integra te ne innamorerai e non la lascerai piu' , io ho fatto la stupidaggine di rivenderla e ci sto' ancora piangendo su'...emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-08-11 09.54

...come dice Rocco, "fallo"....

a quell prezzo è presa bene, e funziona, soprattutto, bene in rapporto q/p....e s'integra bene col Kurz
  • bellideapaolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3346
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 216  

22-08-11 11.04

io conosco uno che sta vendendo un tr 76

se non erro a poco più di 600euro.. e pesa meno di 10 chili....

bè quello è un affare, anche se per me il tasto pesato è impagabile! (schiena permettendo)
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-08-11 11.27

...ma ha già il PC LE88...(??)
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

23-08-11 20.20

ho la tr 76 dopo 35 tastiere , posso dirti che la sua leggerezza, gli 8 layer possibili, i suoi pads , sono solo stupendi. LA SUA MECCANICA è ACCETTABILISSIMA... prendila s u b i t o !!!!! emoemo CIAO!

MIMMOSVISO