Cvp505:Problemi connessione internet usb wireless

  • mattyos
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

20-08-11 00.34

Buonasera a tutti !! Hoi aquistato da poco una splendida CVP 505PE e sto cercando invano di realizzare una connessione internet tramite USB LAN Wireless. Inizialmente ho acquiststo una DLIINK, modello suggerito suil sito ufficiale Yamaha, ma la USB non veniva riconosciuta. Ho scritto al supportop tecnico che, dopo varie mail e tentennamenti, sono stati cosi' gentili da dirmi che l'informazione sul sito era sbagliata e mi avrebbero fatto pervenire una USB compatibile a spese loro.
Direttamennte dagli USA è arrivata una BELKIN F6D4050 v.2, ma con mio sommo dispiacere dopo averla provata ho scoperto che non viene anch'essa riconosciuta dal pianoforte. Non so più cosa pensare, anche perchè non posso utilizzare un cavo per questioni di distanze.
Il WIFI funziona perfettamente, uso un FRITZ BOX 7170.
Grato per ogni suggerimento possiate darmi, vi saluto cordialmente.
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

20-08-11 09.38

Ciao! Non ho mai provato a connetterlo wifi, ad onor del vero ce l'ho da un anno un CVP505 e ci ho sempre e solo suonato col tasto PIANOFORTE inserito!!! Questa settimana però voglio provare visto che di fronte a me ho un negozio di pc e sono miei amici, quindi CREDO mi faranno provare diverse chiavette fino a trovare quella giusta.

PS: cosa ne pensi dell'amplificazione del 505? Io la trovo un po scarsetta, o meglio, si poteva fare di piu! emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

20-08-11 12.00

Se provi a inserire quella penna USB su un PC, funziona?

20-08-11 12.46

mattyos ha scritto:
e sto cercando invano di realizzare una connessione internet tramite USB LAN Wireless.


Nella tua richiesta manca un punto: hai aggiornato il Firmware del CVP505?
(ultima versione: 1.10)

Un saluto a tutti.
R.Gerbi
  • mattyos
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

20-08-11 13.01

L'amplificazione non è il massimo, ma per il mio utilizzo (puramente ludico), credo sia sufficiente !!emo

Se provo ad inserire la/le chiavette nelle porte del PC, sicuramente funzionano, ma vanno riconosciute con i driver previsti a corredo della chiavetta stessa.

Di contro, la versione della CVP è la 1.10, già fornita con questo firmware dalla Yamaha (l'ho acquistat qualche mlese fa). Non capisco perchè non vada....emo
Edited 20 Ago. 2011 11:04
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

21-08-11 10.05

mattyos ha scritto:
Se provo ad inserire la/le chiavette nelle porte del PC, sicuramente funzionano, ma vanno riconosciute con i driver previsti a corredo della chiavetta stessa.


E allora perché non provare. Giusto per essere certi al 100 per 100 che il problema non sia nella penna USB...
Edited 21 Ago. 2011 8:06