Help: quale channel strip/unità fx per voce nei live?

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

18-08-11 21.26

Salve.

Sto cercando di convincere il mio gruppo ad avere un amico fidato nei live più "importanti" che tenga d'occhio i suoni e roba varia.
Vorrei però portarmi dietro una channel strip per la voce, in modo da avere sempre (all'incirca diciamo... alla mercé del fonico più o meno ciucco i turno) un suono creato personalmente.

Sono ormai anni che mi interesso di hardware da studio, ma di live ne so ben poco. Va bene una channel strip (eq, comp,preamp) più unità effetti o ci sono unità che fanno tutto insieme (buone ovviamente)?

Avete consigli?

La Focusrite Voice Master com'è?
  • anonimo

18-08-11 21.54

Per il live va più che bene, tra l'altro usato si trova a due lire.
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

18-08-11 22.14

Ma non ha effetti vero?
  • anonimo

18-08-11 22.51

No, però ha pure il de-esser!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

19-08-11 00.40

Mah , quando ho chiesto pareri sulla stessa macchina
a momenti mi linciavano ,
eppure ascoltandola dal vivo devo dire che non e' niente male...emo
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

19-08-11 01.28

JPJ ha scritto:
La Focusrite Voice Master com'è?


Provalo prima di comprarlo, l'ho avuto: pessimo, suono metallico, molto rumore di fondo imho.
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

19-08-11 11.51

Ti consiglio di prendere separatamente gli effetti dal channel strip, se vuoi qualcosa di professionale.
Ho un Amek CIB, ottimo channel strip con sezione EQ e compressore, lo trovi usato.
Devi distinguere poi tra channel strip a stato solido e valvolari...belli sono gli Avalon, Focusrite Red, SSL, Universal Audio, ecc., c'è solo l'imbarazzo della scelta e ...dei soldi!!
Unica cosa: non prendere assolutamente roba economica (Beringher, Presonus), spendici i soldini emo...