Primo acquisto luci

  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

17-08-11 16.00

Ciao a tutti ragazzuoli...ancora una volta chiedo il vostro consiglio.
Suono in un gruppo di sei elementi, da inizio estate abbiamo cominciato a uscire e adesso le date si stanno facendo più fitte (sembra). Al che è nata l'idea di comprarci qualche luce per essere sempre più autonomi da eventuali noleggi.
Si pensava a qualcosa di semplice, come un supporto con 4 fari colorati e centralina (da far comandare al fonico per esempio).
il budget è come sempre limitato: con 150 euri cosa si potrebbe portare a casa sull'usato? qualche sito di riferimento?
Fatevi sentire!emo
  • Edmond

17-08-11 16.49

4 PAR56 vecchia stampo (quelli con lampada normale) + piantana e cetralina nuovi spendereste circa 250 euro. Quindi cerate sull'usato.
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

17-08-11 16.51

ho visto in giro che ci sono vari par oltre al 56, i numeri indicano..?
e dei led cosa mi dici?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

17-08-11 16.53

Mi permetto di dissentire.
Fate un piccolo sacrificio ma prendete i Pars a led ,
e' vero ,costano un po' di piu' ma vi ritroverete con un parco luci abbastanza " fresco " ,
senza contare che incidono sul consumo e sull' affidabilita' ,
quelli vecchi ormai sono diventati gia' modernariato !
emo

in genere indicano il numero dei led...!


SCUSA , non avevo visto il budget...
per 150 euro consideratevi fortunati se riuscite a portare a casa due piantane usate...emo
Edited 17 Ago. 2011 14:57
  • Edmond

17-08-11 17.54

un Par a led buono e che fa il suo lavoro costa 80 euro. 320 euro per 4 pezzi. Non credo sia nel loro portafogli.
  • Edmond

17-08-11 17.57

@ snowman
ho visto in giro che ci sono vari par oltre al 56, i numeri indicano..?
e dei led cosa mi dici?
Guarda, ci sono varie combinazioni
Edited 17 Ago. 2011 15:57
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

17-08-11 18.53

La seconda offerta non è malvagia!
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

19-08-11 13.01

Personalmente penso che con 150€ fate gran poco, fossi in voi aspetterei di avere una cifra più consistente da investire. Le luci che ti hanno linkato mi sembra siano fisse o comunque con giochi di luce non comandabili e penso che per quella cifra facciano poca più luce di una candela.
Per avere qualcosa di decente a pochi soldi un'alternativa potrebbe essere questa, magari nella versione senza strobo per risparmiare ancora qualcosina, ma siamo veramente al limite del minimo sindacale e valido solo per posti piccoli e preferibilmente chiusi.
Meno per me sono soldi buttati e lavoro in più per attrezzatura da montare/smontare e caricare/scaricare.
  • radon
  • Membro: Expert
  • Risp: 1430
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 12  

19-08-11 13.17

io,per 4 par56 a led PSL,centralina,due piantane sollevabili...spesi la bellezza di 650 euro :) ogni par costava 100 euro tondi,piu altri 100 per la centralina...
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

19-08-11 13.58

emo Para a led con diodi da 10 mm. buona luce e pochissimo consumo di energia elettrica.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-08-11 00.42

chi piu' spende meno spende, ....in alternativa buttereste solo soldi !
Fidatevi...
emo
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

21-08-11 07.47

a me rimane il dubbio: meglio un faro con tanti led da 10mm oppure uno con meno led da 3w?

E poi i led da 3w che ho visto in giro sono diversi dai 10mm.... infatti cambiano proprio il colore i led, non è una combinazione di rossi verdi e blu come nei 10mm, cambiano proprio loro il colore emo
guarda qua
e pure qua
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-08-11 11.20

...certo che cambiano il colore , questa e' una delle migliori prerogative degli attuali pars a led.
Niente piu' gelatina , niente piu' lampade che saltano....!
Ecco perche' conviene spendere qualcosina in piu'....
Ma non illluderti , anche i led hanno le ore Contate !
emo
Edited 21 Ago. 2011 9:20

21-08-11 23.14

quoto appieno, vai di led che sono perfetti, tra l'altro, al di la delle gelatine e delle lampade, la vera figata è che non ti devi più portare in giro i dimmer, che pesano un macello e consumano ancora di più, senza parlare poi del fatto che la maggior parte dei posti non ha sufficente corrente per accendere tutto!!!
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

22-08-11 03.33

Ehm mi traduci dimmer?emo
  • Ofelio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3607
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 98  

22-08-11 04.35

@ clouseau57
...certo che cambiano il colore , questa e' una delle migliori prerogative degli attuali pars a led.
Niente piu' gelatina , niente piu' lampade che saltano....!
Ecco perche' conviene spendere qualcosina in piu'....
Ma non illluderti , anche i led hanno le ore Contate !
emo
Edited 21 Ago. 2011 9:20
si, però non è stata capita la mia domanda e cioè:
ci sono 2 tipi di fari a led, ovvero:

A) quelli con tanti piccoli led da 10mm ognuno di colore FISSO (o rosso o verde o blu) i quali usano le combinazioni di questi led (a colore fisso) per dare colori diversi... es. si accendono rossi e i blu e si ottiene una luce viola.

B) quelli con led da 1 o 3w che cambiano ESSI STESSI colore, (non come sopra)... e che costano di più.

orbene.... quali vanno meglio? emo

LED type 10mmØ oppure LEDs: 18 x 3W Tri-colour LED
Edited 22 Ago. 2011 2:40
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

22-08-11 17.40

una via di mezzo e cioe' ..... par a 36 da 1 watt cadauno . e ti spiego il perche' : quelli da 10 mWatt possono andare bene per illuminare un localino intimo perche la luce e' brillante ma non sufficente per un palco , da 3 watt rendono molto se li tieni lontani . cioe' hanno una gettata lunga ma se li tieni solo a 4 metri dal punto che devi illuminare, non c'e' differenza da quelli da 1 watt , mentre c'e' molta differenza sul prezzo !
Per intenderci , se hai l'esigenza di illuminare un palco dai 6 ai 10 metri di lunghezza , il top e' fao da 36 x 1 watt ( euro 98 cad ) un gruppo di 6 elementi , almeno 8 fari , da 4 6 e cosi' via a scalare !
Per un duo piano bar , il minimo sono 2 ( ma proprio il minimo )