Yamaha mox6

  • supernovaman
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

16-08-11 17.49

ciao
ho una korg m50 e vorrei intergrare la mia strumentazione con un'altra workstation
quali sono le principali caratteristiche della yamaha mox6? e soprattutto, quali differenze con le sorelle maggiori, come xs e motif xf???
grazie, ciao a tutti
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-08-11 18.44

@ supernovaman
ciao
ho una korg m50 e vorrei intergrare la mia strumentazione con un'altra workstation
quali sono le principali caratteristiche della yamaha mox6? e soprattutto, quali differenze con le sorelle maggiori, come xs e motif xf???
grazie, ciao a tutti
la mox ha la stessa identica rom della motif xs, ma non ha campionatore, aftertouch, e la polifonia e' di sole 64 voci contro le 128 del motif..

Inoltre, nn ha tutte le manopole e sliders per l editing in real time.

Per contro pero' ha un' OTTIMA qualita' sonora, ed e' leggerissima (sia vers 61 che 88)

ciao buona scelta

emo
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

16-08-11 22.38

@ SMARTKID
la mox ha la stessa identica rom della motif xs, ma non ha campionatore, aftertouch, e la polifonia e' di sole 64 voci contro le 128 del motif..

Inoltre, nn ha tutte le manopole e sliders per l editing in real time.

Per contro pero' ha un' OTTIMA qualita' sonora, ed e' leggerissima (sia vers 61 che 88)

ciao buona scelta

emo
dico solo questo
io posseggo la yamaha mox6 e mi trovo molto bene però se hai la possibilità non farti scrupoli e compra una yamaha xs!!!
ciao the druyd
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

16-08-11 22.40

...certo, visto che ci sei, comprati anche Kronos e Jupiter 80!
Tanto, non sappiamo budget, genere, esigenze, tasti, scale da fare, etc etc, ma che ce frega....qui i consigli "seri" li diamo gratis!!
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

17-08-11 02.35

@ lucabbrasi
...certo, visto che ci sei, comprati anche Kronos e Jupiter 80!
Tanto, non sappiamo budget, genere, esigenze, tasti, scale da fare, etc etc, ma che ce frega....qui i consigli "seri" li diamo gratis!!
non mi pare che ci sia bisogno di attaccare così tanto il nostro nuovo forumer(mi sarebbe piaciuto vedere te agli inizi)...emo↲Comunque ti dò ragione,ma i consigli si possono dare anche con educazione...tornando in argomento,un conto è se vuole un quadro generale per poi fare da sé;un conto è se vuole dei consigli dettagiati..↲
buonanotte a tutti↲il druyd
P.S.io ribadisco che XS 100 volte meglio della MOX poi dipende se a lui servono ottimi suoni + ottima meccanica (XS) oppure ottimi suoni + ottima trasportabilità (MOX).↲
emo
Edited 17 Ago. 2011 0:43

17-08-11 04.20

@ TheDruyd
non mi pare che ci sia bisogno di attaccare così tanto il nostro nuovo forumer(mi sarebbe piaciuto vedere te agli inizi)...emo↲Comunque ti dò ragione,ma i consigli si possono dare anche con educazione...tornando in argomento,un conto è se vuole un quadro generale per poi fare da sé;un conto è se vuole dei consigli dettagiati..↲
buonanotte a tutti↲il druyd
P.S.io ribadisco che XS 100 volte meglio della MOX poi dipende se a lui servono ottimi suoni + ottima meccanica (XS) oppure ottimi suoni + ottima trasportabilità (MOX).↲
emo
Edited 17 Ago. 2011 0:43
Mi sa tanti che Luca si riferiva a te e non all'utente che ha aperto la discussione.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

17-08-11 04.28

Evidentemente si... si riferiva a thedruyd sicuramente... direi che se comunque l'utente ha chiesto lumi per un mox6 magari è già un'indicazione anche della spesa che vuole/può sostenere grosso modo... quindi direi che se non è un problema il peso maggiore, di sicuro preferirei un motif es6 per rimanere in un prezzo simile al mox6 nuovo... però ci vogliono più indizi da parte di supernovaman. Spesso qui viene chiesto tipo "ho xxx euro, cosa posso comprare?" però ovviamente i soldi a disposizione sono solo una parte anche se molto importante, per valutare di cosa può aver bisogno un utente. Genere, problemi nel trasporto, ecc. sono necessari sicuramente
Edited 17 Ago. 2011 2:29
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

17-08-11 12.10

..eh beh, il druido è bello sveglio, si...ascolta BonJovi, vai, che fa bene al fosforo..

cmq, io agli inizi dimolto ho girato negozi, comprato riviste, e soprattutto guardato (e guardo) al portafoglio: senza stabilire li piccioli, si va da poche parti...
Edited 17 Ago. 2011 10:12
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

17-08-11 13.42

@ lucabbrasi
..eh beh, il druido è bello sveglio, si...ascolta BonJovi, vai, che fa bene al fosforo..

cmq, io agli inizi dimolto ho girato negozi, comprato riviste, e soprattutto guardato (e guardo) al portafoglio: senza stabilire li piccioli, si va da poche parti...
Edited 17 Ago. 2011 10:12
fai poco lo spiritoso è abbrasi...
bè sai cosa ti dico???
che sei il solito maleducato e non solo con me, ma(leggondo altri 3d) ho notato che lo sei anche con altri...
ti chiedo di moderare la tua dose di spiritosaggine poco sana...poi non capisco perchè questo mio ascoltare i bon jovi debba sempre essere un appiglio per prendermi per il deretano; ma poi chi c...o ha detto che ascolto solo quelli...è chi te l'ha detto???se è una tua intuizione hai proprio sbagliato.
vacca miseria oh
mi fai proprio girare le scatole, fin dall'inizio mi hai attaccato...
ma poi dico ha chiesto un consiglio e io gliel'ho dato...a te cosa te ne frega???
sempre lì a curiosare, vedi ci prendi gusto
con questo chiudo, ma ti chiedo davvero di evitare di essere recidivo
va bene una volta, ma tre sono troppe
chiedo scusa per lo sfogo, ma spero che così si risolva qualcosa
ciao the druyd
Edited 17 Ago. 2011 11:42
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

17-08-11 14.38

...rattle rattle...emo
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

17-08-11 14.45

@Smartkid... ma sei tu che hai già messo il mox in vendita su mercatino musicale?emo

@The Druyd non ti devi arrabbiare con Luca,in fondo è divertente...anche a me una volt ami rirpese perchè scrissi "mal che vada,fa figo avere una tastiera con su scritto un nome come KRONOS",a è il bello di lucaemo
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

17-08-11 15.26

lo so mi incavolo spesso però dopo 3 volte che continua a rompere per la storia dei bon jovi mi dà anche fastidio
ciao the druyd
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

17-08-11 19.32

@ DaniloSesti
@Smartkid... ma sei tu che hai già messo il mox in vendita su mercatino musicale?emo

@The Druyd non ti devi arrabbiare con Luca,in fondo è divertente...anche a me una volt ami rirpese perchè scrissi "mal che vada,fa figo avere una tastiera con su scritto un nome come KRONOS",a è il bello di lucaemo
si messo sul mercatino nell ottica di prendere il nord stage 2.

Al momento pero' credo lo terro', e' davvero un ottimo strumento.

emo
  • supernovaman
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

18-08-11 21.12

forse non era chiaro, ma mi sembrava sott'inteso che chiedendo lumi sulla yamaha mox6 la spesa doveva aggirarsi proprio sui 1000 euro e cmq su uno strumento leggero ma allo stesso tempo di buona fattura
proprio per questo chiedevo le differenze con altro modello yamaha che costa praticamente il doppio...

p.s. sarò nuovo del forum, ma non del campo... non faccio pianobar, ho in uscita un album con l'indipendente Seahorse a novembre, che in base a risultati, radio e recensioni, forse verrà pubblicato anche all'estero... nella band canto, scrivo i brani e suono le tastiere
la prossima volta cmq sarò più preciso

se avete 5 min. da perdere... http://www.myspace.com/stereonoises

grazie a tutti

Andrea
  • anonimo

19-08-11 03.39

Ciao da un tuo "conterraneo", trapiantato a Milano.
Con quel budget considera anche, come alternativa, l'acquisto di una ottima KURZ PC3 (eventualmente LE).
Te lo dico perchè mi trovo nella tua stessa situazione: budget 1000 Euro, ricerca di una WS quanto più completa (dal punto di vista della paletta sonora), ma disposto a scendere a compromessi.

In questo momento sono molto tentato dalla MOx6 per i seguenti motivi:
- LEGGERISSIMA
- Ottimi suoni (derivati da Motif XS)
- All'occorrenza diventa una scheda audio Asio... e quindi ti porti dietro un netbook e la espandi come vuoi!!!

... sarei invece tentato dalla Kurz per i seguenti motivi:
- Mi da l'idea di uno strumento più "PRO"
- Ottimi orchestrali (che poi sono quelli di cui sento la mancanza)
- Espandibilità a livello di Editing e di caricamento nuovi suoni (lasciando stare l'eventuale flashrom della Pc3).

Spero di esserti stato utile.
Ciao dal Fox.
  • supernovaman
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

20-08-11 13.11

Grazie Fox
si, infatti a me serve proprio uno strumento come l'M50 che posseggo già, ovvero: leggero e manegevole, da portare da casa alla sala prove o allo studio di registrazione, e che abbia una buona varietà e qualità di suoni
poi per cercare la perfezione del suono, in studio, si va con pro tools e reason... lì difficilmente si lasciano i suoni scelti a casa sulla tastiera

ora vedo quindi vedo di documentarmi anche sulla pc3

grazie Fox, sei stato gentilissimo ;-D
Edited 20 Ago. 2011 11:12
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

21-08-11 11.20

Io ho un Motif 76 XS,la trovavo una tastiera ottima,ma un po' pesante.Allora per i live mi servivano gli stessi suoni in un peso ridotto.Dilemma:prendere il motif rack? Complicato.Con la MOX 61,ho risolto.Certo ha la meccanica piu' plasticosa della "mamma" e meno possibilita',certo è piu' plasticosa,ma i suoni sono "quelli".Macchina leggera e ben suonante.Io sono soddisfatto.