Tyros3:Funzione txt

  • robypianobar
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 0  

12-08-11 11.10

Salve a tutti !!! Ho da poco acquistato una tyros 3 sostituendo la mia tyros primo modello.
Mi interessava sapere se per la funzione txt il cambio pagina o scorrimento pagina si esegue solo manualmente o esistevano anche altre possibilità cm ad esempio tramite una pedaliera....
Grazie.
emoemoemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5383
  • Loc: Catania
  • Thanks: 546  

12-08-11 13.30

@ robypianobar
Salve a tutti !!! Ho da poco acquistato una tyros 3 sostituendo la mia tyros primo modello.
Mi interessava sapere se per la funzione txt il cambio pagina o scorrimento pagina si esegue solo manualmente o esistevano anche altre possibilità cm ad esempio tramite una pedaliera....
Grazie.
emoemoemo
Puoi assegnare la funzione ad un pedale programmabile. Leggi il manuale e troverai l'opzione da te richiesta.
Edited 12 Ago. 2011 12:11
  • robypianobar
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 0  

12-08-11 14.10

Ok grazie !!!emo
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

12-08-11 17.49

Una curiosita: in cosa consiste quella funzione?

Non è che permette di importare files in pdf e di assegnarli magari ad una registration memory?

Scusate l'OT!emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5383
  • Loc: Catania
  • Thanks: 546  

12-08-11 18.07

@ Gnomiz
Una curiosita: in cosa consiste quella funzione?

Non è che permette di importare files in pdf e di assegnarli magari ad una registration memory?

Scusate l'OT!emo
Tyros2/3 e 4 non possono importare files PDF ma solo TXT che possono essere assegnati a qualsiasi registration si voglia.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

19-08-11 11.21

OT: per supplire si potrebbe affiancare un tablet come iPad o Galaxy...
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1382
  • Loc: Udine
  • Thanks: 111  

19-08-11 12.43

Poter leggere lo spartito musicale su "tablet" è senz'alto interessante. Nei negozi musicali che visito non
ho visto in esposizione questo nuovo strumento. Per me è fondamentale vedere e provare come lo si fa con le tastiere ecc.. Pongo delle domande: nel programma del "tablet" sono funzionanti già tutte quelle utilità
che normalmente usiamo con il libro ? Ossia, c'è la possibilità ad esempio di andare da "segno" a segno", oppure :ripetere la prima parte poi coda. Se uno spartito musicale è composto da 20 pagine, come si fa
riprendere dalla quarta o sesta pagina.
Poi la grandezza dello schermo del "tablet" contiene il contenuto di una pagina formato A4 o bisogna
ridurla ?
Quello che è molto positivo è il peso di questo "tablet" : il leggio di una qualsiasi tastiera lo sopporta bene.
Saluti e grazie per le eventuali dilucidazioni.
  • robypianobar
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 0  

21-08-11 13.48

Quale pedale mi consigliate ? io ho visto che i 3 pedali sono fc 4 fc 5 e fc 7... Poi se qualcuno mi spiega anche il metodo per la configurazione del pedale....
Grazie.emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

21-08-11 22.36

dovrebbe andar bene un qualsiasi pedale di sustain..
emo

Comunque da qui' per scaricare il manuale vedi a pag 61...
alla pag 93 ti dice le funzioni dei vari pedali....
se sempre dal sito ti scarichi il Reference Manual ( In Inglese , ultima versione ) a pag 111 troverai cio' che ti serve...
un po' di intraprendenza , orsu...( senza accento sulla " U " )
emo
Edited 21 Ago. 2011 20:52
  • robypianobar
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 0  

22-08-11 11.56

Grazie....
  • robypianobar
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 0  

23-08-11 12.58

@ clouseau57
dovrebbe andar bene un qualsiasi pedale di sustain..
emo

Comunque da qui' per scaricare il manuale vedi a pag 61...
alla pag 93 ti dice le funzioni dei vari pedali....
se sempre dal sito ti scarichi il Reference Manual ( In Inglese , ultima versione ) a pag 111 troverai cio' che ti serve...
un po' di intraprendenza , orsu...( senza accento sulla " U " )
emo
Edited 21 Ago. 2011 20:52
Ciao...ho comprato il pedale di sustain...Ho programmato la tastiera l'unica cosa è che ogni volta che cambio è da riconfigurare e anche quando passo dalle basi all'arranger la funzione txt tramite pedale è da riconfigurare. Non esiste il modo perchè rimanga sempre impostata?
Poi volevo sapere se era possibile associare un txt ad una base o a una registration...
Grazieemo
  • robypianobar
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 0  

25-08-11 11.10

Ciao...ho comprato il pedale di sustain...Ho programmato la tastiera l'unica cosa è che ogni volta che cambio è da riconfigurare e anche quando passo dalle basi all'arranger la funzione txt tramite pedale è da riconfigurare. Non esiste il modo perchè rimanga sempre impostata?
Poi volevo sapere se era possibile associare un txt ad una base o a una registration...
Grazieemoemoemoemoemoemo
Edited 26 Ago. 2011 12:32
  • robypianobar
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 0  

06-09-11 21.01

Ciao...ho comprato il pedale di sustain...Ho programmato la tastiera l'unica cosa è che ogni volta che cambio è da riconfigurare e anche quando passo dalle basi all'arranger la funzione txt tramite pedale è da riconfigurare. Non esiste il modo perchè rimanga sempre impostata?
Poi volevo sapere se era possibile associare un txt ad una base o a una registration...
Grazie
  • robypianobar
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 0  

24-09-11 13.00

Ciao...Purtroppo non trovo quello che cerco o forse non è possibile farlo....Volevo associare un file txt alla rispettiva base musicale in modo che quando richiamo la base ho l'opportunità di scegliere se visualizzare il testo in formato txt oppure seguire le parole nel formato llyrics....Qualcuno sa se è possibile farlo e come salvare il tutto...?
Grazieemoemoemoemoemoemoemoemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

24-09-11 14.16

@ robypianobar
Ciao...Purtroppo non trovo quello che cerco o forse non è possibile farlo....Volevo associare un file txt alla rispettiva base musicale in modo che quando richiamo la base ho l'opportunità di scegliere se visualizzare il testo in formato txt oppure seguire le parole nel formato llyrics....Qualcuno sa se è possibile farlo e come salvare il tutto...?
Grazieemoemoemoemoemoemoemoemo
Hai provato ad associare MIDI file e file TXT ad una Registration? Prova, magari funziona...
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

24-09-11 17.00

memorizza il testo con lo stesso nome del midi lo style e MP3 o wave su una registrazione e al richiamo la tyros ti prepara lo strumento per questa song e piu facile se il tutto sia su una cartella funziona perfettamente
  • robypianobar
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 0  

25-09-11 15.41

@ tigger
memorizza il testo con lo stesso nome del midi lo style e MP3 o wave su una registrazione e al richiamo la tyros ti prepara lo strumento per questa song e piu facile se il tutto sia su una cartella funziona perfettamente
Grazie..Riusciresti a spiegarmi i passagi che devo fare per associare un MIDi a un TXT ?