Fireface800 + octamic per fireface ufx

  • Edmond

09-08-11 16.38

Salve a tutti,

dopo gli acquisti di questa mattina, affetto da un'attacco di GAS tremendo, mi sono innamorato di un prodotto. Premetto che io posseggo una RME Fireface800 + un Octamic . Fino ad ora ho portato sempre in giro la Foreface800 ma stamattina visto il nuovo acquisto (babyface) ho notato li in un angolo la Fireface UFX di cui mi sono follemente innamorato. Il prezzo è un po' folle ma visto che non dovro' piu' portarla in giro sarebbe l'ideale per il mio studiolo a casa. Dopo discussioni varie col negoziante siamo arrivati ad una proposta : Lui mi ritirerebbe la Fireface800 e l'octamic a 1450 vorrebbe 300 euro di differenza per la Fireface UFX. Secondo voi e'una valutazione onesta ? Io penso di si e mi sa' che me la accatto.
  • anonimo

09-08-11 16.40

Sì, ci rimetti solo 8 preamp. emo

Evidentemente dalla tua vita musicale ancora non sai neanche quello che vuoi. Se dai via 12 pre per averne 4. emo
  • Edmond

09-08-11 16.45

non mi interessano i pre microfonici, non sono uno stupido e non permetto a nessuno, specialmente in un forum pubblico, di giudicare la mia vita lavorativa. L'octamic l'avro' usato 5 volte è come nuovo, faceva parte di una sparta di attrezzatura che ho riscattato da uno studio di Roma che chiudeva i battenti pochi mesi fa'.
Edited 9 Ago. 2011 15:00
  • anonimo

09-08-11 17.15

Ecco, perchè altrimenti non mi tornava il discorso.

Allora prendi l'UFX, hai 4 preamp controllabili digitalmente, gli stessi del Micstasy (mio prossimo acquisto).

I preamp sono i PGA 2500.
  • Edmond

09-08-11 17.30

Si, infatti non mi sono spiegato bene. Comunque ho gia' chiamato mia moglie che mi raggiunge per le ferie domani dicendogli di portami l'octamic cosi me la prendo.

ps : non so' se e' vero, ma alcuni clienti che erano li in negozio stamattina dicevano che anche la babyface possiede i preamp e i convertitori della UFX possibile ?
  • Rododentro

09-08-11 22.27

A questo punto... vista la gas... prenderei in considerazione l'APOGEE SYMPHONY! emo
  • anonimo

10-08-11 04.28

@ Edmond
Si, infatti non mi sono spiegato bene. Comunque ho gia' chiamato mia moglie che mi raggiunge per le ferie domani dicendogli di portami l'octamic cosi me la prendo.

ps : non so' se e' vero, ma alcuni clienti che erano li in negozio stamattina dicevano che anche la babyface possiede i preamp e i convertitori della UFX possibile ?
Forse i pre, con i limiti di alimentazione del caso sì, ma i convertitori no. Neanche la UFX ha i convertitori top di gamma RME, che sono il QS e la serie M. Hanno più headroom.
  • Edmond

10-08-11 11.27

capito,

fra un'ora la vado a ritirare, poi vi daro' le mie impressioni.
  • anonimo

10-08-11 12.22

Ottimo, facci sapere !
  • Edmond

10-08-11 13.43

presa la UFX . Ora devo accucciare denari per il Keyb ex + la master.

grazie a tutti.