Il punto sulla korg pa3x........

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

06-08-11 21.26

Orbene , sto' cercando di decidermi...
Cambio la mia Pa2X pro con il modello superiore , o no ?
In sostanza chiedo a chi la possiede
quali sono i pro e quali contro ha riscontrato ?
emo



....in sostanza , in sostanza....ho detto !
Siate brevi....!
emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

06-08-11 22.35

@ clouseau57
Orbene , sto' cercando di decidermi...
Cambio la mia Pa2X pro con il modello superiore , o no ?
In sostanza chiedo a chi la possiede
quali sono i pro e quali contro ha riscontrato ?
emo



....in sostanza , in sostanza....ho detto !
Siate brevi....!
emo
Tieni quello che hai già...
(spero di essere stato breve....emoemo)
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-08-11 04.50

@ Antony
Tieni quello che hai già...
(spero di essere stato breve....emoemo)
..certo che lo sei stato , ma non hai dato una tua opinione sullo strumento ,
non conoscendolo , ovviamente..!
emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

07-08-11 11.19

@ clouseau57
..certo che lo sei stato , ma non hai dato una tua opinione sullo strumento ,
non conoscendolo , ovviamente..!
emo
Fare il processo alle intenzioni, ultimamente, è diventato il tuo principale modus operandi....emoemo
Fa quello che vuoi.....
La mia opinione te l'ho data.
Sei libero di credere a quello che vuoi.
Forse fai prima a provare lo strumento ( non credo sia difficile.....) e trarre le dovute conseguenze.
Non conosco lo strumento?
Sì.....se vuoi te lo lascio pure credere...e aggiungo "chissenefrega"...emoemo

Ma una persona della tua "esperienza" non può decidere un acquisto così importante basandosi su impressioni "certosine", falsate sempre dalla soggettività altrui.
Credevo che tu avessi maturato negli anni un'esperienza tale da non dover chiedere "brevi" o "lunghe" opinioni su uno strumento che ha ben poco di novità rispetto allo strumento che possiedi.

Per l'importanza ( pari a ZERO) che possa avere un qualsiasi parere, compreso il mio: a me...la Pa3Xpro non è piaciuta tanto ( in riferimento al modello precedente......).






  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-08-11 12.42

emo

...per pura curiosita'....quando avrei fatto il processo alle intenzioni.....?...emo
Si' , l'ho provata e non mi dispiace anche se non porta con se tantissime innovazioni
ma si sa' una macchina e' meglio cambiarla in tempo
prima che svaluti troppo !
...intanto ne il tuo parere , ne quello degli altri forumers lo intendo pari a zero ,
altrimenti nessuno di noi avrebbe motivo di essere iscritto e partecipare in questo forum....emo
emo
Edited 7 Ago. 2011 10:46
  • Edmond

07-08-11 13.01

Ho avuto modo di povare lungamente la PA3X Pro, francamente io non permuterei la 2 con la 3.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-08-11 13.26

Comunque questa dimostrazione e' sicuramente piu' valida rispetto a quelle ridicolaggini pubblicate appena uscita....
emo
  • Edmond

07-08-11 13.32

mamma mia, dal video suona molto "finta" mi sembra di sentire ancora la mia vecchia PA1Xpro.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

07-08-11 13.41

emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

07-08-11 13.46

Ciao Clouseau!!!

Io posso dirti la mia che è più un principio di massima che non una valutazione sulla macchina specifica.

A prescindere che il mio modo di cambiare gli strumenti non ha sempre una logica ma a volte è semplice gas da novità ritengo che sia la soddisfazione e non la possibile svalutazione che debba portare al cambio...

Per essere più chiari, te dici che è meglio "aggiornarsi" in tempo prima che il tuo strumento si svaluti troppo è corretto?

Ma dovrai sempre e comunque aggiungere del denaro che non spenderesti tenendoti il tuo se ne sei soddisfatto.

Io sto ragionando così con M3 e Kronos. Il mondo mi sta dicendo, anche fuori da questo piccolo mondo che è il forum, che Kronos suona da paura e tutte le varie cosette annesse e connesse ma io continuo a scoprire cose di M3 che me la fanno vivere come nuova per cui anche se M3 si svaluterà me la tengo e lascio Kronos a chi non ha nulla o chi non è soddisfatto di ciò che ha.

Una nota più in tema... proprio ieri mi trovavo in un noto negozio della mia zona ed il commesso che di tastiere del genere ne sa parecchio da diverse prove che ha fatto mi ha detto che a questo giro la Tyros4 si pone un po' più su rispetto a Pa3X...... Qui però ti riporto un commento che di mio ha ben poco...

emo
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

07-08-11 14.57

@ Edmond
Ho avuto modo di povare lungamente la PA3X Pro, francamente io non permuterei la 2 con la 3.
Concordo !
Da felice possessore della PA2X ho voluto provare a lungo la nuova korg e secondo me non vale la pena.
Non tanto per alcune funzioni e innovazioni, che sicuramente ci sono, ma in quanto a qualità di quello che esce.
Prima di uscire dal negozio ho voluto provare bene anche l'audya 4 e il mio giudizio è che Audya è avanti a tutti.
Se dovessj cambiare cambierei con Audya, che è quanto più si avvicina ad una vera band tra tutti gli arranger in commercio oggi.

Edited 7 Ago. 2011 12:57
  • Edmond

07-08-11 16.20

@ gobbato
Concordo !
Da felice possessore della PA2X ho voluto provare a lungo la nuova korg e secondo me non vale la pena.
Non tanto per alcune funzioni e innovazioni, che sicuramente ci sono, ma in quanto a qualità di quello che esce.
Prima di uscire dal negozio ho voluto provare bene anche l'audya 4 e il mio giudizio è che Audya è avanti a tutti.
Se dovessj cambiare cambierei con Audya, che è quanto più si avvicina ad una vera band tra tutti gli arranger in commercio oggi.

Edited 7 Ago. 2011 12:57
anch'io ho effettuato una prova simile alla tua da Bandiera e concordo pienamente, Audya mi sembra l'arranger top di gamma piu' "realistico" .
Edited 7 Ago. 2011 14:20
  • Ma_va_la
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Como
  • Thanks: 2  

08-08-11 00.46

Io il cambio l'ho fatto e non mi trovo affatto pentito. Soprattutto a livello di suoni di pianoforte, la trovo molto più appagante rispetto alla pa2x.
Ho acquistato anche gli speaker opzionali paas: la possibilità di dotare la pa3x di altoparlanti ancorabili alla stessa senza aggiungere ulteriori cavi per l'alimentazione e per il segnale audio lo considero un ulteriore punto a favore della pa3x. I tempi di avvio della pa3x sono più brevi rispetto a quelli della pa2x (con batteria della memoria tampone carica).

Di contro: il livello di uscita del segnale audio di pa3x (volume) è più basso rispetto a quello della pa2x. E' necessario agire sui parametri Maxx Audio volume per ottenere la stessa potenza in uscita.
Cambi di stile e di performance: la pa2x è più rapida.
Il leggio: trasparente e in plastica quello della pa3x, facilmente si "scolla". Più robusto quello della pa2x.
Edited 9 Ago. 2011 14:58
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

08-08-11 12.42

I produttori di strumenti musicali giapponesi "campano" da 20 anni sul "desiderio psicologico" di avere l'ultimo strumento uscito, quello ancora a listino, quello con gli ultimi ritrovati della scienza e della tecnica.

Questo assunto vale per gli strumenti musicali, per l'elettronica di consumo, per le moto, etc. etc.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

08-08-11 13.48

AUDYA...? no grazie
sto' gia' intossicato di mio !
emo