Korg m50 - traspose

  • stefano30
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

05-08-11 09.33

Ciao a tutti, ieri sono letteralmente impazzito nello spulciare il manuale pergiunta in italiano dell'M50.
Ora o sono io che non capisco quello che leggo ( ed è probabile ) o Il traspose è veramente spiegato male.
In pratica non riesco a capire come si fa ad abbassare di un semitono la tastiera. Giuro che con l'S90 ES ci ho messo in tutto 30'' , ma con questa proprio non capisco come si fa, oltretutto ho una data domani e non so come fare....
se qualcuno possiede l' M50 e lo sa mi aiutiii!!!!!
Grazie a tutti!!
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

05-08-11 10.24

A memoria: vai su global ? e vedrai sul menù la scritta traspose. non ricordo altro perchè non ho più la tastiera, ma fidati, è lì a portata di occhio
  • stefano30
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

05-08-11 11.36

sul libretto ci sono due righe di numero e non capisco traspose / detune / tone adjusted...un macello...!!! dovrebbero fare una cosa semplificata per una cosa cosi comunque importante!!
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

05-08-11 11.42

A dx del touch screen dove ci sono i pulsanti combi, cerca il pulsante global , e vedrai sullo schermo la funzione che ti interessa. poi con il menu' a tendina modifichi i parametri. scusami se non sono preciso ma come già detto ho venduto m50 .
ciao

05-08-11 13.19

@ stefano30
sul libretto ci sono due righe di numero e non capisco traspose / detune / tone adjusted...un macello...!!! dovrebbero fare una cosa semplificata per una cosa cosi comunque importante!!
Non la vedo la difficoltà.....una volta che ti dicono dov'è sulle istruzioni che cosa ti dovrebbero spiegare???emo
  • Tyler1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Milano
  • Thanks: 5  

05-08-11 13.21

devi fare il transpose di una patch o di un singolo program?
per il program (ma credo si possa fare anche per i combi) io in genere vado nella schermata di editing del program, se non ricordo male è la schermata dove ci sono gli oscillatori e gli dico di quanto detunare. Attento a farlo per entrambi gli oscillatori se il suono ne usa due.
Nelle combi non ricordo dove si fa, ma ricordati di farlo per tutti i suoni coinvolti
Preferisco fare così in modo da poi salvare il suono e non avere problemi di sali e scendi ogni volta
  • Tyler1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Milano
  • Thanks: 5  

05-08-11 13.21

devi fare il transpose di una patch o di un singolo program?
per il program (ma credo si possa fare anche per i combi) io in genere vado nella schermata di editing del program, se non ricordo male è la schermata dove ci sono gli oscillatori e gli dico di quanto detunare. Attento a farlo per entrambi gli oscillatori se il suono ne usa due.
Nelle combi non ricordo dove si fa, ma ricordati di farlo per tutti i suoni coinvolti
Preferisco fare così in modo da poi salvare il suono e non avere problemi di sali e scendi ogni volta

05-08-11 13.22

@ Tyler1982
devi fare il transpose di una patch o di un singolo program?
per il program (ma credo si possa fare anche per i combi) io in genere vado nella schermata di editing del program, se non ricordo male è la schermata dove ci sono gli oscillatori e gli dico di quanto detunare. Attento a farlo per entrambi gli oscillatori se il suono ne usa due.
Nelle combi non ricordo dove si fa, ma ricordati di farlo per tutti i suoni coinvolti
Preferisco fare così in modo da poi salvare il suono e non avere problemi di sali e scendi ogni volta
trosporti ogni singolo suono...detune è un'altra cosaemo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

05-08-11 13.42

Il traspose su m50 agisce sull'intera combi, su tutti i suoni contemporaneamente.
  • stefano30
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

05-08-11 13.43

grazie a tutti stasera provo comunque penso di avere capito, in effetti in tutte le tastiere è sempre abbastanza semplice ed immediato, a differenza di questa ....

05-08-11 13.51

@ stefano30
grazie a tutti stasera provo comunque penso di avere capito, in effetti in tutte le tastiere è sempre abbastanza semplice ed immediato, a differenza di questa ....
mi spiace ma non condividoemo
  • stefano30
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

05-08-11 13.57

fa nienteemo grazie a tutti lo stessoemo
  • Tyler1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Milano
  • Thanks: 5  

05-08-11 14.03

hai ragione, errore mio sorry emo