Quale sistemino 2.1 per casa ed eventuale musica dal vivo

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

31-07-11 14.57

Stavo appunto guardando on line quale potrebbe essere un sistemino 2.1 che abbia una sonorità dignitosa, che possa servire in casa per ascoltare un po' di musica e lavorare al computer, e che allo stesso tempo sia un sistema pratico da portare in giro per qualche serata che non richieda elevate potenze, tipo angolo di bar o comunque situazioni tranquille. Ho visto in giro alcuni sistemini che suonano tutto sommato bene e che di bello hanno la possibilità di essere smontati e "compattati" in maniera pratica per il trasporto. Una cosa del genere mi interesserebbe. Ne sapete qualcosa? Qualcuno ha roba del genere? SR o cosa?
  • anonimo

31-07-11 17.42

HK Audio L.U.C.A.S
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

31-07-11 17.45

Ciao come stai? Tutto ok?
Io possiedo da 3 anni 2 Sr- Technology Club 150 casse attive molto fedeli che utilizzo sia in casa per le registrazioni e per crearmi tutte le patch in layer split da utilizzare live.
Le ho utilizzate spesso anche in situazioni live trio (voce chitarra e tastiere) per matrimoni, locali , feste private in salotti, terrazze, ecc.. Per me sono validissime anche senza Sub .....(si lo so va molto di moda) anche all'aperto. Sono molto leggere (circa 10 kg) e puoi cmq abbinare un sub della stessa marca.
Per me non hanno nulla da invidiare alle RCF (che cmq sono di plastica) o alle Montarbo T10 che sono però troppo potenti (sia per la casa che per quelle situazioni che ho citato). Prezzo ora credo sui 350 euro a cassa.

Ciao
Paolo - Siena
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

01-08-11 12.47

@ anonimo
HK Audio L.U.C.A.S
Queste non le conosco, do subito un'occhiata grazie!
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

01-08-11 12.51

Ciao Paolo tutto bene grazie! In effetti anch'io pensavo a un sistemino con o senza sub se possibile, che possa funzionare bene in situazioni al limite acustiche e non per fare una gran confusione... ho una SR jam80 e già quella è molto valida. Le 150 le conosco e sono veramente belle e adatte per suonare anche senza sub in effetti