Brass and strings pc3 m3

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

28-07-11 16.01

attualmente uso un Motif Es Rack per brass e strings e posso dire che anche con la programmazione e l'acquisto di libreria ad hoc non riesco ad ottenere risultati che vadano oltre il "discreto"
(da solo riesco a fare suoni che mi soddisfano ma poi nell'ensemble non è lo stesso)
Come riferimento al genere facciamo r&b e in particolare suoniamo live tutto il disco "Black to black" di Amy Winehouseemoemoemo.
Premesso che i brass suonati da un rompler fanno abbastanzaemo .
Premesso che ho provato i VA brass del nordlead micron e an1x senza successo.
Premesso che non ci possiamo accodare un trio di fiati
chiedo a chi usa gli strumenti in oggetto in live che resa hanno e se esiste qualcuno nel forum che li ha entrambi ed ha potuto confrontarli face to face.
So che una 3a alternativa sarebbe il fantom x / xr ma poi si partirebbe con la giostra delle srx e questo non mi entusiasma.
M3 exp e PC3 li ho provati ovviamente entrambi e dalla mia prova (con i limiti della prova in negozio)
M3 è emo su brass e strings
PC3 è emoemo su strings un po' sotto su brass
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

29-07-11 17.03

Da felice possessore di PC3 posso confermare che gli orchestrali sono favolosi... L'altra sera ho registrato le parti di tastiera di Moonflower di Santana usando esclusivamente un preset, e quando ho risentito il tutto son rimasto basito dal risultato...

Invece sui Brass confermo l'impressione generale che vede la PC3 un po' carente... forse sovrapponendo qualche Program in un Setup si ottiene un po' piu' di spinta, ma in generale i singoli Preset lasciano a desiderare.
  • unplugged
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 4  

29-07-11 17.08

Sto registrando anch'io un pezzo che ho scritto ma sono bloccato proprio sugli strings...vorrei un esamble d'archi che entra leggero tipo "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti ma è difficile trovare qualcosa di abbastanza "veritiero"...si sente che i violini sono finti.
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-07-11 17.20

m3 molto valida per brass e synth.

ti consiglierei m3 appunto piu' pc2r kurzweil (rack ovviam).

emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

29-07-11 17.36

@ SMARTKID
m3 molto valida per brass e synth.

ti consiglierei m3 appunto piu' pc2r kurzweil (rack ovviam).

emo
il pc2r avrebbe strings migliori dell'M3 ? emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-07-11 17.54

@ Dantes
il pc2r avrebbe strings migliori dell'M3 ? emo
se si parla di suoni "acustici", naturali.. direi che pc2 e' ottima

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20545
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

29-07-11 18.54

@ Dantes
il pc2r avrebbe strings migliori dell'M3 ? emo
hanno un taglio molto più classico, perfetti per colonne sonore, gli strings di m3 hanno un sound un pelino differente ma comunque ottimo, personalmente li reputo molto meglio di quelli yamaha che trovo davvero mediosi e comunque ancora molto artificiali
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

29-07-11 19.24

@ afr
hanno un taglio molto più classico, perfetti per colonne sonore, gli strings di m3 hanno un sound un pelino differente ma comunque ottimo, personalmente li reputo molto meglio di quelli yamaha che trovo davvero mediosi e comunque ancora molto artificiali
+1
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20545
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

29-07-11 19.45

15500