Charleston addictive drums

  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

27-07-11 23.16

Ho un problema con il charleston... il batterista l'ha registrato chiuso in una parte, però sulla traccia suona aperto... Come faccio a risolvere? emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13095
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

27-07-11 23.32

sicuro che suoni le giuste note midi ? ..oppure se in un'altra parte del brano lo ha suonato come ti serve, fai un copia-incolla..
Edited 27 Lug. 2011 21:34
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

27-07-11 23.42

@ giannirsc
sicuro che suoni le giuste note midi ? ..oppure se in un'altra parte del brano lo ha suonato come ti serve, fai un copia-incolla..
Edited 27 Lug. 2011 21:34
si ho controllato che suoni le note giuste e ho provato anche a fare copia e incolla con un charleston chiuso... ma paradossalmente in quel punto suona sempre aperto mentre dal punto che ho copiato è chiuso emoemoemo emoemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13095
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

28-07-11 08.35

mmhhhh..forse ci vorrebbe un esorcista...l'unica cosa che mi viene in mente è che ci siano altre note midi che suonano in contemporanea..se metti in "solo" il take che succede?
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

28-07-11 11.13

se usi Cubase o affini.....

con molta pazienza (e avendo cura di non modificare la dinamica utilizzata dal batterista - suonata con i pad?) apri l'editor della traccia midi nel programmino che usi (io ho Cubase versione minima e si riesce tranquillamente) e a mano sposti tutti i singoli colpi....
così vedi subito se ci sono colpi "doppi" o altre "Interferenze" midi su quella traccia.
in qualche minuto hai risolto.

PS: è successo anche a me in origine quando non avevo "settato" bene il pad charleston della V-Drums, poi una volta fatti i settaggi corretti non mi ha mai più "perso un colpo" emo
sono settaggi da fare sulla centralina v-drums - o comunque quella che utilizzate voi - relativi alla "sensibilità" del controller aperto-chiuso.
di solito c'è proprio un capitolo apposito sulla sensibilità del charleston....
Edited 28 Lug. 2011 9:16
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

28-07-11 20.54

@ giannirsc
mmhhhh..forse ci vorrebbe un esorcista...l'unica cosa che mi viene in mente è che ci siano altre note midi che suonano in contemporanea..se metti in "solo" il take che succede?
mmh cosa è il take?
Scusa l'ignoranza emoemo
  • roby74
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 2  

28-07-11 21.27

Forse come ti ha consigliato qualcuno dovresti risolvere spostando le note nell'editor portandole sul suono di hh chiuso.

Oppure prova a controllare nella traccia di batteria il CC 4(foot),nel punto dove dici che il charl dovrebbe essere aperto;
nella mappatura x la Roland TD9 c'e' sul Re0 il suono di charl che cambia da chiuso ad aperto in base al CC4.
Puo' essere che in quelle misure sia stato eliminato il control change percio' ti suona aperto il charly.