Korg m3 e exb 256, la chiavetta necessaria?

  • puchu
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 15  

27-07-11 00.30

Salve come da titolo vorrei sapere gentilmente se è possibile immagazzinare i suoni dell'espansioni presenti sulla chiavetta direttamente all'interno della memoria EXB256 dell'M3, senza dovermi portare la penna usb ogni volta. Grazie in ogni caso.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2281
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

27-07-11 04.11

La memoria exb256 serve per poter caricare contemporaneamente le 3 o 4 espansioni che però non rimangono in memoria allo spegnimento della macchina per cui devi usare comunque la chiavetta all'accensione.

In realtà poi il rimedio esiste ed è piuttosto semplice ovvero sostituire la SD interna a M3 da 256 Mb con una da 1 GB NON HC e a quel punto nella SD memorizzi le espansioni.

Quando accendi la macchina non avrai più necessità di mettere la chiavetta perchè caricherà le 3 espansioni.

Io l'ho fatto sulla mia ed è davvero semplice.

Sviti le vitine del modulo con attenzione, apri il modulo e trovi la SD, la togli delicatamente, la metti nel PC e copi tutto il contenuto pari pari su una SD da 1 GB ripeto NON HC ne più grande tanto non serve.

Copi anche le 3 espansioni non in cartelle ma direttamente nella directory principale della SD.

Prendi la scheda nuova e la metti al posto della vecchia.

Chiudi tutto e accendi et voilà!!!

Ciao!!!
emoemoemo