Drawbars ketron audya

  • pcutente
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Como
  • Thanks: 1  

26-07-11 16.45

ciao a tutti.
Domanda tecnica da completo ingnorante in materia.
Mi capita spesso di suonare qualche pezzo con l'organo ad un matrimonio (un paio della scaletta quindi uso la tastiera)
Ora mi chiedevo : tramite le drawbars della ketron è possibile riprodurre fedelmente due registri di organo da chiesa?
In particolare da completo ignorante (sinceramente non mi sono mai messo a studiare l'organo ma mi sa che è giunto il momento di un corso base in quanto non so proprio niente) se visionate questo video di una celebrazione con organo (scusate per la scarsissima qualità del video e del coro emo)

http://www.youtube.com/watch?v=xILxfVrbmaY

Sul canto dell'alleluia :
in particolare da 2.58 minuti a 3.14 sentite un tibro di organo subito dopo il timbro cambia (ha cambiato i registri? ( vi ripeto sono un completo ignorante in materia)
E' possibile ottenere quei due timbri con le drawbars e cambiarli velocemente come fa l'organista vero su ketron audya?
Magari si possono salvare dopo averli settati per poi cambiarli velocemente?

Grazie e scusate per la mia ignoranza emo
Edited 26 Lug. 2011 14:47
  • pcutente
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Como
  • Thanks: 1  

26-07-11 20.42

emo
  • pcutente
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Como
  • Thanks: 1  

26-07-11 22.54

nessuno mi da una mano?
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

26-07-11 23.26

I possessori di audya non sono molti,
io da non possessore ti consiglio di prendere un timbro di base che hai, per poi andare ad editarlo per renderlo simile a quello che ti serve, se il timbro di base è stato creato con dei sample di registri puri la cosa ti sarà più facile, poi basta che te lo memorizzi ed il gioco è fatto.
  • Aristotele
  • Membro: Guest
  • Risp: 90
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 0  

26-07-11 23.56

Nel banco ORGAN vi sono suoni di organo liturgico molto belli, già pronti.
Usa il POSITIVE per suonare piano ed il CHURCH per suonare forte.