Yamaha mm6 o roland juno d?

  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

25-07-11 20.51

Ho una yamaha mo6 della quale sono molto soddisfatto e vorrei abbinarla ad una seconda tastiera che in base alle mie possibilita' economiche sarei orientato verso yamaha mm6 o roland juno d.Vorrei un parere da voi quale sarebbe la soluzione migliore,grazie per le risposte

25-07-11 21.01

hai una mo6....cosa vorresti ottenere da una mm6?????
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-07-11 21.07

@ PiccoloNoGlobal
hai una mo6....cosa vorresti ottenere da una mm6?????
detesto doverlo fare.... ma PNG ha stra ragione. Avendo la mo6, l ULTIMA delle cose che avrebbe senso prendere e' proprio mm6, che non e' tanto una copia , piuttosto una BRUTTA copia di cio' che gia' hai..


emo
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

25-07-11 21.12

innanzituttograzie per aver risposto,quindi è meglio una roland juno.a me im effetti serve una seconda tastiera giusto per avere presettati alcuni strumenti e richiamarli rapidamente
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-07-11 21.14

@ fox4x4
innanzituttograzie per aver risposto,quindi è meglio una roland juno.a me im effetti serve una seconda tastiera giusto per avere presettati alcuni strumenti e richiamarli rapidamente
nel suo settore il juno e' un ottimo strumento, che fa bene lo sporco lavoro per cui e' nato.

leggero, economico bensuonante.

Valuta tu SE i timbri che ti aggiungerebbe il roland sono diversi e complementari a quelli che gia' hai.

ciao
emo
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

25-07-11 21.52

ma io non ho capito se ti serve una tastiera da appoggio per pilotare i suoni che hai sulla mo6 o se vuoi prendere una tastiera con suoni nuovi???se sei nel primo caso ti consigli di prendere una masterkeyboard 88 tasti muta da utilizzare con i suoni pilotati dalla mo8.
mi pare strano due tastiere non pesate...
comunque assulutamente non comprare la mm6 hai già la mo6. acquistando la mm6 nn ci guadagneresti nulla.
ciao il druyd
Edited 25 Lug. 2011 19:53
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

25-07-11 22.52

@ fox4x4
Ho una yamaha mo6 della quale sono molto soddisfatto e vorrei abbinarla ad una seconda tastiera che in base alle mie possibilita' economiche sarei orientato verso yamaha mm6 o roland juno d.Vorrei un parere da voi quale sarebbe la soluzione migliore,grazie per le risposte
te ne aggiungo una terza, Korg PS60, secondo me volendo rimanere in quel range di spesa dovresti valutare qualcosa di alternativo a Yamaha, quindi o Roland o Korg, l'mm6 non ha molto senso

ciao
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

25-07-11 23.11

...sul mercatino c'è un Alesis QS7.1, che nessuno s'incula ma rimane un pregevole pezzo all-around, con sonorità "ammericane" che ben s'incastrano con le nippoche....IMHO
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

25-07-11 23.12

@ lucabbrasi
...sul mercatino c'è un Alesis QS7.1, che nessuno s'incula ma rimane un pregevole pezzo all-around, con sonorità "ammericane" che ben s'incastrano con le nippoche....IMHO
verissimo, ottimo suggerimento
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

25-07-11 23.22

E se invece vendessi la tua MO6 e con i soldi che ci ricavi, più quelli che hai già a disposizione, ti comprassi una bella workstation a 76 tasti?
Ovviamente parlo di workstation usata tipo Yamaha Motif ES7, Roland Fantom X, Kurzweil PC3 76, Korg Extreme 76.

Secondo me è meglio avere 1 macchina professionale piuttosto che andare in giro con 2 entry levels.

Parere personale emo


  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

25-07-11 23.32

...magari dicesse cosa ci deve fare con la 2da tastiera, che esigenze deve coprire, sarebbe tutto più facile....emo

25-07-11 23.54

@ johnny81
E se invece vendessi la tua MO6 e con i soldi che ci ricavi, più quelli che hai già a disposizione, ti comprassi una bella workstation a 76 tasti?
Ovviamente parlo di workstation usata tipo Yamaha Motif ES7, Roland Fantom X, Kurzweil PC3 76, Korg Extreme 76.

Secondo me è meglio avere 1 macchina professionale piuttosto che andare in giro con 2 entry levels.

Parere personale emo


Si ma lui ha chiesto consiglio per una seconda tastiera......
  • anonimo

26-07-11 00.27

Potresti optare per un va (micron, r3, xstation...) oppure hai solo l'imbarazzo della scelta: O1/w, x50, emu pk6 o mk6, ecc.
Oppure un piano?

Dovresti dire tipi di suoni che cerchi e utilizzo.
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

26-07-11 00.44

In effetti dovrei usare una seconda tastiera dove avrei presettato alcuni suoni (tipo brass o sinth),perchè trovo difficolta' a cambiarli mentre suono sulla mo6
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

26-07-11 10.37

@ fox4x4
In effetti dovrei usare una seconda tastiera dove avrei presettato alcuni suoni (tipo brass o sinth),perchè trovo difficolta' a cambiarli mentre suono sulla mo6
Korg X50 oppure un triton LE!!!emo
  • johnny81
  • Membro: Senior
  • Risp: 481
  • Loc: Milano
  • Thanks: 40  

26-07-11 17.22

@ PiccoloNoGlobal
Si ma lui ha chiesto consiglio per una seconda tastiera......
Non capisco perchè ci sia sempre bisogno di fare obiezioni su ogni minima cosa si scriva anche se si va leggermente OT.

Tra le mille opzioni e consigli che gli sono stati dati, potrebbe anche prendere in considerazione il fatto di lavorare con una ALL IN ONE, cambiare i suoni utilizzando i pedalini switch o, nel caso di una 76 o 88 tasti, dedicare qualche ottava ai suoni che gli interessano e usare il resto della tastiera x gli altri.

E' solo un'idea che prenderà in considerazione insieme agli altri consigli che gli si daranno per la seconda tastiera.

Cerchiamo di essere un po' più elastici per favore.

emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

26-07-11 23.15

@ lucabbrasi
...sul mercatino c'è un Alesis QS7.1, che nessuno s'incula ma rimane un pregevole pezzo all-around, con sonorità "ammericane" che ben s'incastrano con le nippoche....IMHO
Quoto, tanto per la sonorità complementare quanto per la buona tastiera, visto la quasi pessima del tuo mo6,
valuta anche un vecchio triton dove poter caricare un sample piano, sempre per motivo tastiera.
  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

30-07-11 21.29

a dire la verita'la tastiera della mo6 non è poi tanto cattiva rispetto alla Korg x50 avuta per un mese e venduta,poi per quanto riguarda i suoni e la gestione, fino a questo momento non ho trovato una piu' bella (ovviamente mi riferisco a tastiere di medio livello)
  • pcsystem
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 0  

11-08-11 00.10

Ciao a tutti,
anche io ho quasi emo lo stesso dilemma o simile:
premesso che non so suonare emo sono intenzionato ad acquistare una tastiera tipo la mm6 o juno di o ??? emoemoemo
qualcuno ( dalmaso ) mi ha detto che mi conviene la roland in quanto piu semplice da usare emoma ...
sara vero ? o era solo un reindirizzamento ???
non potrei superare i 500 per ora ma vorrei avere un po di margine per non doverci ripensare a brevissimo
chiedo troppo ???emo
Grazie a tutti
Edited 10 Ago. 2011 22:11