Logic 9 & samplitude

  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

24-07-11 14.13

Buongiorno,

parlatemi di tutti i difetti di logic 9 in generale, se volete anche dei plugin base (Space Designer Reverbs Ultrabeat)eq. reverb delay de-esser etc..etc


in samplitude 11 trial mi piace assai l'EQ116 lo Stereo Delay il Compressore invece Vandal fa cacare come il corvex l'ecox il filtox insomma tutte cose inutili..

Sto per prendere un macpro e per passare all'altra sponda ho bisogno di molto conforto e sostegno.

A voi.

CIAO
  • anonimo

24-07-11 14.18

Butta via ogni cosa.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

24-07-11 15.08

non ti posso parlare dei difetti di samplitude perchè non lo conosco (però a me il compressore piaceva)
qualcosa ti posso dire di Logic
pro n. 1 in assoluto interagisce meglio con la macchina di qualsiasi altra daw
space designer e il delay sono molto belli, anche l'eq è bello, i compressori e l'effettistica sono nella media, orribili gli effetti di pitch shifting
enorme libreria di suoni e loops; questo può essere un pregio o un difetto a seconda di come li adoperi. se fai uso di librerie terze parti, non ti serviranno a nulla, se invece non hai molti soldini per acquistare strumenti virtuali, hai tutto quello che serve e anche di più; il rovescio della medaglia è, secondo me, l'effetto "virtual canvas": adoperando le librerie di logic, secondo me suona un pò tutto uguale. ultrabeat: bell'idea, ma troppo tunz-tunz per i miei gusti. tuttavia se ci lavori un pò è molto versatile, una specie di battery.
difetti: interfaccia GUI secondo me confusionaria, sia la finestra principale che gli editors, non parliamo delle schermate dei virtual instruments
algoritmi di pitch shifting,timestretching e warping al di sotto della concorrenza
noterai che i "secondo me" nella mia risposta abbondano, ma io sono un cubasiano convinto, sebbene il mio primo sequencer, per molti anni, sia stato notator e poi notator logic
Edited 24 Lug. 2011 13:13
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

24-07-11 17.02

Bene, rinuncio a logic e proseguo la mia ricerca.

barbetta57 ha scritto:
enorme libreria di suoni e loops; questo può essere un pregio o un difetto a seconda di come li adoperi. se fai uso di librerie terze parti, non ti serviranno a nulla, se invece non hai molti soldini per acquistare strumenti virtuali, hai tutto quello che serve e anche di più; il rovescio della medaglia è, secondo me, l'effetto "virtual canvas": adoperando le librerie di logic, secondo me suona un pò tutto uguale. ultrabeat: bell'idea, ma troppo tunz-tunz per i miei gusti. tuttavia se ci lavori un pò è molto versatile, una specie di battery.


la penso come te, per di più gli strumenti virtuali li detesto emo

  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

24-07-11 17.12

ripeto, sempre e rigorosamente IMHO
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

24-07-11 17.17

di qualcuno devo pur fidami a livello disinteressato... poi magari se vengo da te ragioniamo diversamente emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

24-07-11 21.04

Perché pensi di fare il "trapasso" proprio con un macpro? Te lo vende un amico a un prezzo vantaggioso e sicuro del funzionamento oppure per l'espandibilità e potenza?
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

24-07-11 22.35

Mi piace l'estetica del mac. il medico mi ha detto che dopo i 50 anni è bene tenere la mente occupata e aperta a nuove esperienze....male che va ho due figli che vogliono mac. Col pc non posso valutare la bontà dei prodotti apogee che mi danno in visione.