Suoni kurz utilizzati con tastiera midi tramite pc

  • Mr_Synth
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

23-07-11 00.33

Salve a tutti chiedo scusa per il disturbo e la mia poca conoscenza in tale ambito

Vorrei chiedere a voi sommi smanettoni se esiste un programma in grado di poter caricare i banchi di suoni delle varie tastiere e poterli suonare tramite pc con una tastiera midi, non sarebbe male avere almeno un due nomi

grazie in anticipo per le risposte
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

23-07-11 04.30

no.
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

23-07-11 08.59

Mah, non saprei, avevo visto tempo fa un mulo carico di banchi MOTIF XS, probabilmente con qualche prog si può fare, ma lo dico così ad intuito, non ho fatto questo cosa. Penso che sia come emulare il mac col pc, non hai un mac, ma se è solo per sfizio... emo
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

23-07-11 11.20

In realtà esiste SFZ che ti permette di caricare i soundfonts.
Poi devi trovare i soundfonts delle tastiere che ti interessano ed il gioco è fatto.
Naturalmente il risultato è approssimativo, quindi non ti aspettare il miracolo!!!emo
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

23-07-11 11.29

Penso anche EXSP24, penso ehemo
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

23-07-11 12.04

Mr_Synth ha scritto:
esiste un programma in grado di poter caricare i banchi di suoni delle varie tastiere e poterli suonare tramite pc con una tastiera midi


Hai messo kurz nel titolo quindi io ti rispondo per questo contesto (anche se probabilmente non cambia per le altre marche).
Quello che chiedi non è realizzabile (anzi tecnicamente non ha senso) in quanto i suoni che trovi su internet sono unicamente dei puntatori parametrici ai suoni presenti nelle schede ROM ancorate alla scheda madre.
ciao emo