MotifXf e wav.... ma dove diavolo le salva?

22-07-11 17.20

Salve a tutti, ho una motif xf8. Lasciando perdere l'impatto devastante che una tastiera del genera ha avuto su di me, smanettando sto riuscendo a fare praticamente di tutto, ciò che voglio è li bello e pronto...

Ho solo una domanda: ho inserito una chiavetta usb, e per caricare basi e altro non ho problemi poichè la destinazione di salvataggio è chiara (salva in song 1,2,3, ecc ecc)

Scorrendo ho trovato un file in wav che avevo in chiavetta da un pò (è una canzone di bill whiters) che volevo caricare sulla tastiera, la yamaha lo "vede", e riesco anche a caricarlo sulla tastiera cliccando su "load". Parte la barra di caricamento, finisce, ed arriva su schermo "operazione completata".... In parole povere vi chiedo... ma sta canzone, dove diavolo me l'ha salvata?

22-07-11 17.28

ho cercato ovunque ma sto file non lo trova emo un aiutino?
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

22-07-11 18.32

prova a cercare in modalità SEQ/PLAY...

23-07-11 22.59

Corro a controllare :) grazie.

28-07-11 20.31

Alla fine il file è scomparso..... non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte. Sarà che non ho la flash memory, ma il file me l'aveva loadato e io pensavo che fosse possibile farlo partire da chiavetta senza necessariamente salvarlo nella "tastiera".... qualcuno mi illumina? è possibile far partire file wav da chiavetta senza avere una flash memory? altrimenti domani mi tocca alzarmi e andarla a recuperare :D

28-07-11 21.21

up?

File wav dove finiscono?solo in flash memory (che non ho)? è possibile far partire i wav da chiavetta usb?
  • ilTastiere
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

28-07-11 21.36

seleziona pattern
seleziona una track
clicca file
seleziona wav e il tasto della tastiera dove vuoi salvare il file wav (che deve essere 44100Khz e 16 bit)
seleziona il file e premi load
a questo punto torna su pattern e ce l'avrai sul tasto desiderato
mi raccomando di fare uno "store" altrimenti perdi tutto.
ora devi salvare il progetto come ALL.
alla riaccensione dovrai per forza ricaricare il progetto (visto che non hai la flash), ma magicamente caricherai anche i file wav emoemo
ciao

28-07-11 21.41

Gentilissimo e chiarissimo!!!!! grazie :D emo emo

Ti thanko assolutamente :D