Eliminare una song in yamaha motif xf

22-07-11 13.54

Salve a tutti. Da una settimana circa sono un felice possessore di questa stupenda macchina da guerra :D

So che può sembrare una domanda stupidotta,ma nel manuale di istruzioni non ho trovato ciò che cercavo.

Come faccio ad eliminare totalmente una song dalla yamaha xf? possibile che io debba eliminare nota per nota e traccia per traccia senza poter eliminare la song totalmente in un paio di click?

Grazie in anticipo :)

22-07-11 14.21

Come non detto ci sono riuscito. Job seguito da "elimina measure da 1 a 999" :D

Domandina un pò piu intelligente... non c'è modo di assegnare il transpose ad un tasto diverso? Durante la riproduzione della song, mi è impossibile entrare in utility e modificare il transpose dello strumento che suono io (il che nella vecchia dgx non accadeva, se transposeavi la song, si transposeava pure la tastiera.)

Help? forse posso fare qualcosa con "assignable function"? Mi sembra semplicemente un tasto che mi modifichi il transpose dello strumento in tempo reale anche durante la riproduzione della song.
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

22-07-11 14.25

pag. 165 del Reference Manual (anche in ITA), consultabile e credo scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.

e comunque... devi andare in modalità JOB Song /Clear Song.
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

22-07-11 14.27

CoccigeSupremo ha scritto:
Job seguito da "elimina measure da 1 a 999" :D


non è necessario eliminare tutte le misure, quando con Clear, puoi selezionare e cancellare l'intera song.

22-07-11 15.34

Ti ringrazio :) Il punto è che nonostante cliccassi su "clear song" nonostante sia presente la scritta "operazione completata" la song era ancora li, ma mi permette,selezionando singolarmente, di eliminare le tracks.

Anche eliminare le misure richiede un secondo ed ha lo stesso effetto :) certo è una cancellazione "totale", ma è quello chce mi serviva :)
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

22-07-11 18.31

CoccigeSupremo ha scritto:
Il punto è che nonostante cliccassi su "clear song" nonostante sia presente la scritta "operazione completata" la song era ancora li

emo...una curiosità, ma sei sicuro di selezionarla, la song in questione prima di premere clear-song?
  • PIEROVIK
  • Membro: Guest
  • Risp: 110
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 6  

22-07-11 19.27

Per verificare la corretta cancellazione con clear/song, una volta ultimata l'operazione devi andare nella song successiva o precednte e poi ritornare nella locazione della song cancellata.

23-07-11 22.57

@Click:ma per "selezionare la song" che intendi? Insomma,clicco "song", a quel punto è illuminato il "numeretto" della song... cosa devo tener evidenziato per poi cliccare "job" e successivamente "clear song"?

23-07-11 22.58

pierovik: non appena capisco come funziona sto "clear" farò cosi,inoltre una volta eliminata la song con il metodo che sto utilizzando, clicco su "store" per salvare la cancellazione,altrimenti torna tutto com'era poichè non valida la cancellazione.... emo