Korg triton extreme cambio patch al roland

  • paolobig
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 0  

21-07-11 19.30

Salve chi mi può gentilmente aiutare in questo collegamento? Vorrei pilotare i program change della Roland Fantom x6 con la triton KORG Extreme ho collegato con cavo midi le due tastiere Midi OUT su KORG e MIDI IN Su Roland ma quando cambio i suoni sul triton non succede niente sulla roland. Mi potete segnalare i passi che devo fare?
Grazie sina daora per i consigli.
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

22-07-11 13.28

Prova ad entrare nei vari modi Edit o meglio Global, trovarai di sicuro delle pagine un cui parametri tipo PROG-CHANGE o PRCH, o PCHANGE si potranno commutare in ON e OFF. Devi settare ovviamente su ON.

Ma la cosa più importante è quella di far corrispondere il canale midi di trasmissione del Triton, a quello midi di ricezione del Fantom emo

Buon lavoro.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16767
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

22-07-11 16.58

Aggiungo a quanto detto dal buon losfogos che una volta assicurata la ricezione/trasmissione dei program change tra i due strumenti ci sarà un'altra cosa da fare, meno piacevole: la riorganizzazione TOTALE di tutta la memoria interna di uno o di entrambi gli strumenti.
Perché? Per il semplice fatto che Triton Extreme ha una mappatura dei programmi diversa da Fantom. Quindi se su Triton hai un pianoforte alla locazione 40, la corrispondente su Fantom potrebbe essere un mandolino emo
  • paolobig
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 0  

26-07-11 16.18

Grazie dei consigli però avrei necessità di verificare se è vero che il triton può pilotare i PGC del Roland x6 senza dover allinerarnli.
A voi risulta?
Grazieemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo