Mac ed altra roba...quale?

  • ilFlauto
  • Membro: Senior
  • Risp: 292
  • Loc: Torino
  • Thanks: 24  

19-07-11 21.43

Sto per acquistare un mac pro,così mi sa che prossimamente,mi libererò del mio giocattoloso Br1600 per crearmi una situazione mac+scheda audio,da interfacciare al mio Soundcraft Fx16 che ha 16 out... e cominciare a registrare avvalendomi della potenza dei software,delle librerie di loop e di qualche virtual istrument


Se qualcuno avesse voglia mi date una mano a capire che macchina devo prendermi,che scheda con 8 in e 8 out e che software utilizzare?

Grazie
  • anonimo

19-07-11 22.11

Una casa a più piani, con una finestra, per buttarlo via. emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

19-07-11 23.12

@ anonimo
Una casa a più piani, con una finestra, per buttarlo via. emo
emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

19-07-11 23.15

A parte gli scherzi, ecco qualche mio piccolo consiglio.

Innanzitutto, prima di spendere inutili vagonate di soldi per un Mac Pro, valuta se quello che ti serve lo puoi fare anche con un più economico ma altrettanto valido iMac.

Come scheda audio ti consiglio vivamente una RME, per esempio la Fireface 800 o la più recente Fireface UFX. Ecco, magari quello che risparmi sul Mac Pro lo spendi nella scheda audio. Non dimenticare che forse ti serviranno anche un po' di cavi per collegare il tutto al tuo mixer, quindi valuta bene tutto.

E ora un po' di pubblicità: se ti dovessero servire un paio di convertitori A/D D/A, io ho due Fostex VC-8 da vendere emo
  • ilFlauto
  • Membro: Senior
  • Risp: 292
  • Loc: Torino
  • Thanks: 24  

20-07-11 12.52

In realtà il mac pro lo sto prendendo per altre applicazioni,ma vista l'occasione...

  • Pinus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2464
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 117  

20-07-11 21.22

@ ilFlauto
In realtà il mac pro lo sto prendendo per altre applicazioni,ma vista l'occasione...

E allora vai tranquillo......emoemo non te ne pentirai, (cosi' come non me ne sono pentito io).

Logic 9, Omnisphere e vai avanti senza tanti problemi.....e per tanto tempo...

Le schede gia' consigliate sono ottime, anche le Motu hanno prestazioni e driver stabili e performanti.

Edited 20 Lug. 2011 19:25