Consigli per permuta

  • uomoditeresa
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

18-07-11 16.10

Ciao a tutti,
volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me. Sto cercando di vendere la mia jd800 (peraltro mitica ed in ottimo stato). Quando la misi in vendita volevo fare cassa per comprare una master e le apparecchiture necessraie per iniziare ad usare vst via pc ( uso ableton live). Ahimè, nessuno è sembrato interessato tranne un paio che mi hanno proposto una permuta.
Il primo mi ha proposto uno scambio con gem s3 turbo + modulo jamaha TX7.
Il secondo una permuta con yamaha ex7.
Bhe, non è proprio ciò che cercavo, in ogni caso ci sto pensando. Vi sarei grato se voleste darmi qualche impressione o consiglio...

Grazie
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

18-07-11 16.35

se posso chiedere, a quanto la vendevi la jd ? Riguardo le permute, se non ti interessano le tastiere offerte, lascia perdere.
  • uomoditeresa
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

18-07-11 23.56

550 € compresa custodia rigida di mia costruzione e card di suoni brass.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

19-07-11 01.23

Il jd800 purtroppo, come ben saprai (che ne abbia sofferto la tua o no), soffre alla grande del problema/calvario della colla rossa (io ne ho scritto e riscritto ormai un sacco di volte di questo argomento avendo passato il calvario con vari D70 emo) e perciò è uno strumento sempre "a rischio" anche se in ottime condizioni. Il problema è conosciuto anche perché chi cerca questo sintetizzatore non è uno alle prime armi di solito quindi di sicuro conoscono già anche questa possibilità.
Detto questo, sinceramente un cambio con EX7 lo terrei anche in considerazione. Se potete fare lo scambio a mano e questa persona è anche disposta a darti che ne so, 100 euro di differenza in contanti... dopo magari l'EX7 riesci a venderla forse meglio perché è uno strumento un po' datato ma, per molti versi, molto più versatile e generalista per cover band e uso comunque in gruppo.
Il JD800 è uno strumento delicatissimo ormai e non si vende facilmente. Magari scendi un po' di prezzo se vedi che non ci sono che richieste di permuta
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

19-07-11 09.41

Fossi in te la terrei, anche perchè se vuoi davvero venderla quel prezzo mi sembra davvero troppo alto, e venderla a quattro soldi mi sembra un peccato.
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

19-07-11 10.09

Effettivamente il JD è un bel Synth,tutti i controlli a portata di mano,tipica timbrica roland,ma è sempre un digitale e con i problemi su elencati,"la colla rossa",gli slider che impazziscono,le dimensioni.L'ho avuta per molto tempo,poi permutata in quanto oramai si poteva usare solo via midi.Scarterei la permuta con S3 ecc(troppo pesante e priva di eventuale assistenza).L'EX7 non la conosco e quindi non mi pronuncio,fossi in te ,se hai bisogno di monetizzare abbasserei il prezzo ad una cifra più realistica,calcola quanti synth nuovi o usati si possono acquistare con quella cifra(Ultranova,venom,Motif classic,Triton classic,Juno 106 ecc).Altrimenti tienila e chissà forse un giorno varrà come il Synthexemo

PS:la colla sotto i tasti è stata sostituita?
  • uomoditeresa
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Genova
  • Thanks: 0  

19-07-11 11.39

sì, la colla l'ho sostituita ed è perfetta.
Comunque l'S3 non mi sembra male come versatilità. OK per il peso ma non è che il jd sia una piuma. Qaulcuno ha qualche esperienza sull'S3 turbo?
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 935
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

19-07-11 13.39

Io uso tutt'ora S3 Turbo.
E' una gran bella macchina, ottima master, bei suoni analogici.
Ma è datata.
Quindi tutto dipende da cosa stai cercando e dalle condizioni in cui si trova la S.
Ti posso solo segnalare una completa check list per verificare di persona lo stato del synth prima dell'acquisto

cosa controllare prima di acquistare
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

20-07-11 23.59

@ turbopage
Io uso tutt'ora S3 Turbo.
E' una gran bella macchina, ottima master, bei suoni analogici.
Ma è datata.
Quindi tutto dipende da cosa stai cercando e dalle condizioni in cui si trova la S.
Ti posso solo segnalare una completa check list per verificare di persona lo stato del synth prima dell'acquisto

cosa controllare prima di acquistare
Scusate l'OT, Turbopage, sei per caso l'autore della omonima famosa pagina web dedicata alla serie S? ;)

Sono alla ricerca del campione di piano,credo fosse il "piano2" che veniva dato in dotazione per la S-turbo.
Era un campione di piano piccolo ma ben suonabile,insomma rendeva e vorrei caricarlo sulla SK760.
Ho trovato un file di suoni per la serie S e c'è un "piano2",scompattato occupa circa 1,45mb , il problema è che la SK760 non lo legge.
il file è PIANO2.TDO
Ho provato a salvarlo sul dischetto tramite teledisk ma nell'immettere il percorso del file sul Pc da copiare nel CD in formato S-serie non mi riconosce il percorso :_(
Conosci qualche espediente per caricare i suoni della serie S sull'Equinox,WK6/8,SK760?
hai il floppy di questo Piano2 e riesci a mandarlo via mail?
Thank ;)
Edited 20 Lug. 2011 22:01
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 935
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

21-07-11 01.45

Mandami un pm ho uno sterminio di suoni per s. Purtroppo non conosco sk.
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 935
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

21-07-11 21.17

Ricevuto tutto?