Yamahas70xs: mode master vs perf

  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

06-07-11 23.30

magari il titolo del 3d potrebbe risultare un po fourviante ma la questione è la seguente e forse rivolta a chi possiede il prodotto in questione.

sto utilizzando una s70xs, con estrema soddisfazioneemo.
ora, nella modalità MASTER al #128 c'è un performance (chiamiamola cosi per convenzione), nella quale alla ZONE 4 vi è assegnato una VOICE di FLUTE, che tramite aftertouch (e più precisamente, tramite l'arpeggiatore in ON), realizza un "vibrato" molto conturbante e acido.
da una lettura del manuale, non mi sembra ci sia modo di copiare la sola VOICE in questione (cosi per come la si sente, intendo con tutti i sui parametri impostati di default) in una nuova PERFORMANCE, nella quale andrei ad assegnare, alle altre rimanenti ZONE ulteriori VOICE di mio gradimento.
mi chiedevo se qualcuno, potesse darmi qualche dritta per programmare di sana pianta, in modalità VOICE, un preset di FLUTE al quale assegnare un identico effetto, da riprodurre via After touch, per poi crearmi una PERFORMANCE ad oc.
grazie.


ps.
quando molti, ma molti anni fa, ebbi modo di suonare una "classica" s90, il preset, con l'effetto in questione, mi rendeva particolarmente feliceemo
Edited 6 Lug. 2011 21:40