Nord stage ex che ne pensate ?

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

01-07-11 02.23

ciao a tutti. Volevo avere un vostro consiglio su cosa ne pensiate del nord stage 88 ex. Sto' per prenderlo a circa 2000 euro (usato ovviamente). Vorrei eliminare un po' di tastiere (ne uso live 3, con ovvii problemi di trasportabilita' !). Lo ho provato anche se velocemente e mi è sembrato che i suoni di sinth (per capirci mono o graffianti alla Jump)fanno pena. Posso rimpiazzare la mia storica ed adorata xp 80 con questa macchina ? Certo i piani classici sono molto belli (anche se pure roland vecchia ed economica non scherzava). Grazie in anticipo.
P.S.: accetto anche insulti per i confronti che ho fatto !!
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

01-07-11 02.29

Non entro nel merito
della mia personalissima e originalissima opinione sul prodotto (emo)
ma nuovo si trova a meno di 2500 !!!
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

01-07-11 11.34

intanto non puoi paragonare i piani dell'xp80 con quelli del nord emo te ne sei pure reso conto nel tuo PS....emo ti concedo tutto ma questo no, non perchè è nord, perchè sarebbe uguale anche con un rd300 o un cp33...

che genere suoni?

comunque sia il nord è superlativo per quanto riguarda organi e pianoforti, ma come synth bisogna lavorarci su, e siccome non ti permette di avere suoni che esulino da quelli già elencati ti converrebbe tenere almeno una delle tre keys che vuoi "scaricare" per coprire le carenze.

se in questo modo sei apposto, hai il tuo setup definitivo, sennò puoi aspettare un po' e mettere via altri soldi e prendere una workstation tipo motif es/xs o m3 o fantom o kurz pc3 con cui fare gran bella figura dal punto di vista della qualità sonora.

puoi scordarti di avere degli archi dal nord, questo è certo. io sono un possessore e ne sono pienamente soddisfatto: per quello che faccio è ottima (l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la simulazione leslie ma per me non è fondamentale...)


EDIT: sono certo che avrai già letto tutte le discussioni già aperte sullo strumento in questo forum
Edited 1 Lug. 2011 9:35
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

01-07-11 12.13

Eh si , sono d'accordo con Gibbs , secondo me aspetta un po'

credo che riusciresti a risolvere in toto con :

Soluzione 1

Soluzione 2

Senza dover desiderare nient'altro se non , eventualmente un'altra prestatasti d'appoggio !

emo

NB: Per quanto mi riguarda ho rivenduto dopo 4 mesi dall'acquisto il NS76 EX perche' non mi convinceva in toto , riuscendo quasi in toto a riprendere i miei dindini....!emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

01-07-11 16.09

penso che il NSEx in questo momento sia l'affare migliore che si possa fare, tipo trovarlo a 1800 euroemo
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

01-07-11 16.34

@ clouseau57
Eh si , sono d'accordo con Gibbs , secondo me aspetta un po'

credo che riusciresti a risolvere in toto con :

Soluzione 1

Soluzione 2

Senza dover desiderare nient'altro se non , eventualmente un'altra prestatasti d'appoggio !

emo

NB: Per quanto mi riguarda ho rivenduto dopo 4 mesi dall'acquisto il NS76 EX perche' non mi convinceva in toto , riuscendo quasi in toto a riprendere i miei dindini....!emo
in toto emoemoemo ti possodire che clouseau ha ragione. cioè ti spiego.

quello che a lui non piaceva del ns a me piace ancora e sempre di più, quindi l'ho tenuto e mi soddisfa alla grande. i tasti per esempio non sono prettamente pianistici ma ci puoi suonare l'oegano, e i suoni hanno una mentalità loro: se ti accomodano bene, sennò la scelta migliore potrebbe essere o una workstation 88 tasti (a mio gusto sonoro motif e kurz, poi devi vedere tu) -però occhio che pesano moltissimo- abbinata a una prestatasti per parti non pianistiche (puoi usare una di quelle che hai già) oppure se vuoi il nord stage ex va benissimo anche il 76 (per peso e utilità) ma ci devi per forza abbinare un'altra ws...anche a rack se vuoi, ma sei costretto se vuoi suoni che non siano piano/piano el/organo/qualche synth.

io il ns ex te lo consiglio, poi vedi tu. che altre tastiere hai?
  • efis007
  • Membro: Expert
  • Risp: 4762
  • Loc: Varese
  • Thanks: 199  

01-07-11 17.05

ADELO69 ha scritto:
Lo ho provato anche se velocemente e mi è sembrato che i suoni di sinth (per capirci mono o graffianti alla Jump)fanno pena.

Sicuro di averlo provato bene il synth del NS?
Edited 1 Lug. 2011 15:05
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

01-07-11 19.24

già... sicuro di aver provato bene il synth dell'ex?
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

01-07-11 19.33

@ doremi58
già... sicuro di aver provato bene il synth dell'ex?
Probabilmente ha provato 2-3 suoni al massimo emo....perchè c'è di tutto e di buona qualità tra i 99 Synth, i 99 Pad e i 99 Lead già pronti.
Provalo meglio e poi facci sapereemo
Io personalmente da quando ho il NS ex non suono praticamente altro e lo cambierei solo per il NS2.
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

01-07-11 22.09

NSEX un Expander..... e vià tutto il resto........ (in alernativa una tastiera 61 Key politimbrica collegata MIDI con il NS)!!!!!!!emoemoemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

09-07-11 23.44

SIETE STATI VERAMENTE GRANDI A RISPONDERMI ED ANCHE VELOCI. VI RINGRAZIO. PER ORA SONO ANCORA PIU' CONFUSO DI PRIMA: HO DECISO CHE ASPETTO UN PO' PER CHIARIRMI LE IDEE. NEL FRATTEMPO HO VENDUTO LA TERZA TASTIERA (ROLAND XP 50) ED HO IMPARATO A SFRUTTARE AL MEGLIO IL MIO ROLAND JV 1080 SPLITTANDOLO BENE E SUONANDOLO SU UN MASTER ELKA MK 88 A TASTI DI LEGNO PESATI. IL TUTTO CON LA SECONDA TASTIERA ROLAND XP 80.
P.S.: COME GENERE SUONO TUTTO ANNI 80 (DAI PINK FLOYD AI MARILLION, DAI GENESIS AI TOTO, DAI POLICE A BON JOVI ECC.)
GRAZIE ANCORA.emoemoemo