M-audio - m-audio venom, chi me ne parla?

  • Mindy
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 2  

27-06-11 19.34

Qualcuno sa di cosa si tratta e soprattutto se può essere considerata una valida alternativa al Nord Lead 2x? Grazie
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

27-06-11 20.37

sicuramente sarà una buona tastiera con suoni di discreta qualità, buona effettistica anche a giudicare dalle demo su internet. tastiera di qualità un pò scandentuccia ma accettabile. prezzo buono.

per quanto riguarda le funzioni di synth nulla a che vedere con un nord lead 2x però emo
  • gunt
  • Membro: Senior
  • Risp: 297
  • Loc: -
  • Thanks: 21  

27-06-11 23.36

sicuramente può essere un synth interessante per la sua fascia di prezzo (intorno ai 500€) ... se non altro incuriosisce ... ma nulla a che vedere con il Nord Lead 2x che è un synth pro con suoni incredibili...tutta un'altra storia....
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

28-06-11 14.21

l'ho provato in un negozio... e l'ho trovato orribile... per due motivi. Il primo è che mi è sembrato molto piatto come sonorità. Molto sottile e si insomma non ho trovato UN suono che mi abbia detto qualcosa... filtro e risonanza senza carattere. Il secondo motivo è che l'interfaccia utente è troppo scarsa. Va bene andare al risparmio ma a questo punto il plus di avere i comandi sottomano va a farsi benedire. Aggiungo anche un terzo motivo: è bruttissimo ! :D

Io davvero non lo consiglierei a NESSUNO... piuttosto se vuoi rimanere su un synth a basso prezzo ci sono molte alternative: NordLead2x, Alesis ION e Micron, Roland Gaia, Korg R3... tutti questi Micron compreso sono una scelta migliore.

poi... de gustibus.