Meglio nord rack 2x o access virus (b/c)

  • Mindy
  • Membro: Guest
  • Risp: 109
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 2  

27-06-11 14.38

Salve, devo acquistare uno dei due sintetizzatori a rack menzionati nel titolo. Ho visto che usati costano più o meno la stessa cifra. Quale mi consigliereste? Dovrei utilizzarlo essenzialmente per fare suoni synth tipo Pink Floyd (moog per capirci). Attendo consigli.
Grazie
  • anonimo

27-06-11 15.22

Ciao, io avevo un Virus C, per i suoni tipo Moog penso sia piu' adatto (il filtro, si dice, e' modellato sul Minimoog).
Il Nord Rack 2x, da quel che so', e' piu' vicino alle sonorita' del Prophet, dal quale ho sentito e' stato ispirato.

Il Virus ha effetti integrati bellissimi, il NR non li ha, in piu' e' molto piu' ricco di parametri ed ha quindi una varieta' di suoni maggiore (ha anche le wavetables, oltre ai modelli standard di oscillatore).
Pero', in quanto a interfaccia, il NR lo batte di sicuro, io il Virus lo avevo venduto proprio perche' ero stufo dell'interfaccia, che trovavo noiosa.

Quindi, secondo me, a parte il suono (che e' di qualita' in entrambi i casi), valuterei sulla base dell'interfaccia e della necessita' di usare o meno effetti integrati
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

27-06-11 16.04

se hai già un multieffetto, vai con un NR2X...

il problema è che sono talmente diversi che andrebbero proprio ascoltati.