Consiglio acquisto scheda audio

  • Bostik
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

27-06-11 13.19

Salve,

mi trovo nell'esigenza di dover comprare al volo una scheda audio che abbia un buon rapporto qualità/prezzo ovvero che abbia una bassa latenza ed un minimo di affidabilità ed al contempo che non sia troppo esosa per il prezzo;

In precedenza avevo una M-Audio Fast Track Pro USB, ora rotta; perciò, causa scarso budget e poco tempo, vorrei acquistare una sua parente: M-Audio Fast Track mk2 USB

A parte uno dei due ingressi diversi per jack rispetto all'altra che li aveva tutti e due XLR, per il resto più o meno dovrebbe essere la stessa scheda audio? Nel senso di stabilità e latenza, intendo. Noto anche uno switch sul retro per avere l'alimentazione +48v sull'ingresso mic, che non guasta.

Comunque quel che più mi interessa non sono tanto gli ingressi, ma soprattutto se possa andar bene per suonare live come con l'altra, che era ok, con il seguente setup (se così lo si può chiamare..):

- Numa Piano
- CME UF8
- Laptop con Win7 (la scheda M-Audio precedente non aveva alcun problema con questo OS)
- Forte come host (circa una 10 di moduli caricati e qualche effetto)

Insomma, qualcuno di voi ce l'ha e sa dirmi se vi fossero delle controindicazioni o problemi riguardanti questa interfaccia? Dato il periodo (sigh) e lo scarso tempo che ho vorrei davvero evitare eventuali "sorprese"...


Grazie a tutti in anticipo.
emo