Accoppiata motif xs7 e fantom g6

  • gipromusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

22-06-11 20.32

Salve ragazzi chi di voi possiede Motif Xs e Fantom G avrei pensato al mio nuovo setup non vorrei che fossero doppioni.emo
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

22-06-11 22.08

non ho il motif ma direi di si.
  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

22-06-11 22.19

Il Motif e la Fantom G, suonano completamente diverse!! Hanno suoni che sono fatti in modo diverso, possono piacere o no. Comunque provale entrambe, così ti togli queste ansie. emo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

22-06-11 22.30

sono comunque due workstation, con sequencer, campionatore ecc ecc.
se proprio ti piacciono i suoni di ambedue, potresti pensare a fantom G in accoppiata all'expander motif: risparmi soldi e peso.
emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

22-06-11 23.08

Come potenzialità e sonorità non hai per niente dei doppioni vai sul sicuro.
Il motif xs7 mi piace tantissimo e lo stesso vale per il fantom G. Dei due strumenti si può leggere ogni sorta di recensione sul forum e in effetti avendo provato il motif in oggetto abbastanza di recente, devo dire che non mi ha fatto poca gola... il suono e la praticità d'uso del fantom poi completano ottimamente qualsiasi strumento non-roland. Il mio è un intervento discorsivo (perdita di tempo), però la valutazione dell'accoppiata è molto positiva. L'approfondimento, appunto, puoi farlo cercando nel forum le centinaia di pagine dedicate a questi mostri tecnologici
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

22-06-11 23.38

@ metallo97
Il Motif e la Fantom G, suonano completamente diverse!! Hanno suoni che sono fatti in modo diverso, possono piacere o no. Comunque provale entrambe, così ti togli queste ansie. emo
però ricorda che oltre ai suoni paghi sequencer, campionatore, quindi altre funzioni da workstation che finiresti per sfruttare (Se va bene solo in minima parte, credimi emo) solo da una delle due macchine.

sono d'accordissimo sull'uso di due tatsiere dai suoni generalisti, su certi generi può essere una scelta estremamente efficace, però dal punto di vista economico ho paura che sia un investimento sprecato.

considera qualche buon VA che possa integrare una discreta sezione synth, o anche un clone hammond, se ne fai uso, siccome è il punto debole della maggior parte delle workstation.

voto per un nord wave (VA+suoni generalisti di grande qualità) o un nord electro (clone hammond, rhodes) da abbinare a una delle due workstation, a piacere.

tieni conto che entrambe le workstation lavorano bene su tutta la paletta sonora, però teni conto che a grandi linee:

motif pecca un pò sulla sezione synth

fantom invece per i suoni di hammond.

ciao

Simone
  • gipromusic
  • Membro: Guest
  • Risp: 33
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

23-06-11 12.01

Ciao ragazzi allora il Motif XS7 è già è nel mio setup ..il fatto che ho un'offerta per il Fantom G6 che non supera le 3 cifre come spesaemo.Sono indeciso ad acquistarlo .