Buttate via ogni cosa - heil sound pr-35

  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

22-06-11 13.39

ho utilizzato una celebre frase di giacomo emo ieri ho finalmente potuto testare per bene questo microfono fantastico!!! Mi hanno consigliato bene, ero orientato sul beta 58 o su uno sennheiser! e invece alla fine ho preso questo heil un pò a scatola chiusa! Ieri l'ho usato per un concerto, è semplicemente mostruoso, per quanto mi riguarda. Definizione, potenza e sugli acuti molto ma molto chiaro. Il cantante solista aveva un sm 58 wirless, non c'è paragone! Se dovete prendere un microfono non abbiate dubbi!!
  • Rododentro

22-06-11 15.29

Ma chi è questo genio che ti ha consigliato????emoemoemoemoemo

emoemoemoemoemoemoemoemo

Edited 22 Giu. 2011 13:30
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

22-06-11 16.13

Complimenti per l'acquisto,
sono contento che ti piaccia, ce l'ho anch'io, ma non mi sembra così chiaro, anzi ..tenuto in flat e paragonato con beta 58A ha molte basse e medio basse in più (attenzione: non sto dicendo che ha pochi alti e medio alti), in tal modo ha una potenza d'uscita devastante.
I bassi possono comunque (ove ce ne fosse bisogno) limitati tramite l'apposito filtro a 3 posizioni.

  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

22-06-11 16.25

Non l'ho provato e non posso dire, anche perchè come prezzo, se capisco bene, non e' confrontabile. Ho un Beta 58 e mi trovo benissimo.

Anzi mi sento di parlare anche meglio del T.bone MB85, una vera libidine, definitissimo negli acuti, piu' che mai paragonale al Beta58 e forse meglio. Sicuramente suggerirei questo T.bone, ne abbiamo presi 5 nel nostro gruppo. Anche perche' costa 39€ e vale una mic Shure Beta58 da 150€.
Edited 22 Giu. 2011 14:25
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

22-06-11 16.38

@ cotosso
Complimenti per l'acquisto,
sono contento che ti piaccia, ce l'ho anch'io, ma non mi sembra così chiaro, anzi ..tenuto in flat e paragonato con beta 58A ha molte basse e medio basse in più (attenzione: non sto dicendo che ha pochi alti e medio alti), in tal modo ha una potenza d'uscita devastante.
I bassi possono comunque (ove ce ne fosse bisogno) limitati tramite l'apposito filtro a 3 posizioni.

sisi, sono contento anche del fatto che sia efficace anche nei medio bassi, ma parlavo di chiarezza delle frequenze alte, poi il suono non impasta come altri microfoni che ho provato, sono proprio contento!!
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

22-06-11 16.39

@ Rododentro
Ma chi è questo genio che ti ha consigliato????emoemoemoemoemo

emoemoemoemoemoemoemoemo

Edited 22 Giu. 2011 13:30
emo

però lo stesso genio mi aveva consigliato anche una cera akai mpk61!! emoemoemo
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

22-06-11 16.44

@ Parsifal
sisi, sono contento anche del fatto che sia efficace anche nei medio bassi, ma parlavo di chiarezza delle frequenze alte, poi il suono non impasta come altri microfoni che ho provato, sono proprio contento!!
scusa, forse non sono stato chiaro, visto che parlavi della "chiarezza" (mi si passi il termine) come caratteristica distintiva di questo microfono, intendevo dire che a me non sembra tanto più chiaro ad es. di un beta 58a (che è l'altro riferimento che ho).

Puoi dirci quale microfono hai usato prima dell'Heil o se lo hai paragonato fianco a fianco con qualche altro microfono?

  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

22-06-11 17.05

@ cotosso
scusa, forse non sono stato chiaro, visto che parlavi della "chiarezza" (mi si passi il termine) come caratteristica distintiva di questo microfono, intendevo dire che a me non sembra tanto più chiaro ad es. di un beta 58a (che è l'altro riferimento che ho).

Puoi dirci quale microfono hai usato prima dell'Heil o se lo hai paragonato fianco a fianco con qualche altro microfono?

paragonato con un sm58, questo impasta un pò il suono, oltre ad essere per me, un pò più medioso. Riguardo alla chiarezza di cui ti parlavo magari dipende anche dal pre che ho usato ieri, il vtb-1. e poi comunque come dici magari non sarà la caratteristica distintiva ma notavo una certa goduria quando cantavo note molto acute, quel suono aperto senza sbavature. Poi è vero che non ho grossa esperienza con varie tipologie di microfoni.

Comunque avrò modo di testarlo ancora! per ora sono soddisfattissimo!emo
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

22-06-11 17.07

Io ragazzi ho un Beta58, ma mi piacerebbe provare qualche altro microfono per fare un salto di qualità. Sono un maschio, ho una voce baritonale leggera, un po' cupa e calda. Mi piace cantare il Swing oppure la musica unplugged rock-pop, tipo U2, Eric Clapton e cose così. Mi consigliate di andare sull'Heil? Oppure l'AKG che usa Clapton? O magari fare il salto su un microfono a condensatore come il Beta87??

Grazie. emo
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

22-06-11 17.08

Uhm, visto che si è introdotto l'argomento... Che mi dite del VTB-1? E' un preamp che fa differenza se messo in un mixer di fascia media come Soundcraft M, Allen&Heath Zed oppure su un GL2200?
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

22-06-11 17.13

Stevie con l'heil!
Edited 22 Giu. 2011 15:22
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

22-06-11 17.42

Quanto costa? Dove conviene acquistarlo per spuntare il prezzo più basso?
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

22-06-11 17.49

@ GIANLUCAROSSI
Quanto costa? Dove conviene acquistarlo per spuntare il prezzo più basso?
io l'ho preso qui, avevo fatto varie ricerche, è il prezzo più basso

arrivato anche abbastanza velocemente. Ricorda al venditore che preferiresti non avere problemi per la dogana.
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

22-06-11 19.09

Di' al venditore che l'Heil PR35 non è a condensatore.
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

22-06-11 19.10

@ LittleApple
Di' al venditore che l'Heil PR35 non è a condensatore.
si ho visto, solo un errore. il mic è quello.
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

22-06-11 19.46

@ GIANLUCAROSSI
Quanto costa? Dove conviene acquistarlo per spuntare il prezzo più basso?
io lo comprai da questo venditore UK:

http://cgi.ebay.it/Heil-PR-35-Dynamic-Microphone-6-meter-XLR-Lead-/150597707569?pt=UK_Music_Instruments_Microphones_MJ&hash=item231052a731#ht_2984wt_1141

anche se lo pagai meno di quanto lo vende ora (complice anche il cambio più favorevole), mi arrivò in pochi giorni (se non ricordo male meno di una settimana) compreso di un cavo XLR da 6m con connettori neutrik, di sicuro non avresti problemi con la dogana.

A mio avviso è un ottimo microfono, ovvio che oggi come oggi ci sono diversi microfoni di ottima qualità sulla fascia 200-500 euro (sennheiser, rode, neumann) molti dei quali a condensatore .purtroppo non è possibile nei negozi fare un confronto diretto perchè non ce l'hanno emo






  • Rododentro

22-06-11 19.47

Peccato che non c'è più Giacomo.... avrebbe da dire molto su questo microfono! Dobbiamo ringraziarlo per la sua competenza... io ci ho molto guadagnato!emo
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

22-06-11 19.49

@ Parsifal
paragonato con un sm58, questo impasta un pò il suono, oltre ad essere per me, un pò più medioso. Riguardo alla chiarezza di cui ti parlavo magari dipende anche dal pre che ho usato ieri, il vtb-1. e poi comunque come dici magari non sarà la caratteristica distintiva ma notavo una certa goduria quando cantavo note molto acute, quel suono aperto senza sbavature. Poi è vero che non ho grossa esperienza con varie tipologie di microfoni.

Comunque avrò modo di testarlo ancora! per ora sono soddisfattissimo!emo
ora è tutto più chiaro, buon divertimento!
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

22-06-11 20.44

@ Rododentro
Peccato che non c'è più Giacomo.... avrebbe da dire molto su questo microfono! Dobbiamo ringraziarlo per la sua competenza... io ci ho molto guadagnato!emo
Chi è Giacomo??