Yamaha s70xs copiare una voice in perform

  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

21-06-11 16.39

ciao ragazzi
sono nick e ho comprato una s70 xs ed avrei bisogno di un tuo prezioso

Il mio problema e che mi sto facendo delle perform sul banco usr 4 (initialized perform) e quando vado ad importarmi una voice non mi copia tutti i parametri e quindi il suono non è lo stesso.

Esiste un modo per copiare una voice in perform senza che i suoni venghino alterati?
vi ringrazio in anticipio
ciao a presto
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16763
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

21-06-11 17.47

C'è l'editor librarian di John Melas, per la precisione QUI
Edited 21 Giu. 2011 15:59
  • nickamatudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 54
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 0  

21-06-11 18.56

A ME NON SERVE L'EDITOR
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

21-06-11 19.24

@ nickamatudra
A ME NON SERVE L'EDITOR
giaci',forse l'amico michelet intendeva dire che con l'editor,puoi fare facilmente quello che vuoi fare tu,prova
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

21-06-11 19.26

@ morgan74
giaci',forse l'amico michelet intendeva dire che con l'editor,puoi fare facilmente quello che vuoi fare tu,prova
Voice Copier utility: a voice can be copied to a performance part together with all its original parameters, so that it sounds in performance mode exactly as it sounded in voice mode.


copia della vocie:una voce puo'essere copiata in una performance insieme con tutti i suoi parametri originali,in modo che suoni nella performance esattamente come suona nella voice

cazz te l'ho pure tradotto..
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-06-11 22.51

L'editor di J.Melas costa circa 100 euro ,
se ricordo bene
( e serve sopratutto per utilizzare la modalita' master...),
se non vuoi farlo con l'editor ,
puoi utilizzare la funzione song che copia tutti iparametri
mentre in modalita' performance non e' possibile....
emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

22-06-11 14.18

se non sbaglio è vero il contrario:in moidalita' performance,usando la funzione copy,ti copia una voice con tutti gli effetti,compresi gli effetti 'master
in modalita' song ti copia la voice con gli effetti,ma senza gli effetti master
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

22-06-11 14.28

Si , e' cosi' , ...eh e' l'eta' ,..scusatemi....emo
  • franzpao
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 8  

23-06-11 18.39

Ciao,
E' molto semplice.

Leggi pag.90 e 91 del reference manual, che scarichi da:

http://www.yamaha.co.jp/manual/italian/result.php?div_code=emi&model=S90+XS&cat_code=
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

23-06-11 23.32

franzpao ha scritto:
E' molto semplice.

Leggi pag.90 e 91 del reference manual, che scarichi da:

http://www.yamaha.co.jp/manual/italian/result.php?div_code=emi&model=S90+XS&cat_code=


perdonami se mi permetto di dissentire (evidenziando quanto siano utili i tuoi suggerimenti in termini di editing del prodotto in questione, vedi il tuo tutorial relativo all'uso del vocoder).
credo che nelle pagg. da te indicate si parli di poter copiare alcuni parametri, di una VOICE, che fa parte di una PERFORMANCE già presente nello strumento, come quelle della modalità MASTER ad esempio.
altra cosa sarebbe quella di poter copiare in una PERFORMANCE le impostazioni di un suono presente nei numerosi banchi VOICE.
sicuramente si potrà fare, ma se non ho preso un'abbaglio, leggendo il manuale in questione, la soluzione da te proposta è da riferire alla creazione di PERFORMANCE utilizzando ( perdonatemi il gioco di parole) altre parti di PERFORMANCE.
infine, l'operazione potrebbe rivelarsi ugualmente positiva, fermo restando che, infine, pur utilizzando una sola PART della performance "X" avremmo copiato anche le impostazioni relative a tutte le PART che appartengono alla PERFORMANCE di riferimento. quindi, nel momento in cui, andremmo a mantenere una sola VOICE, della performance iniziale, assegnando altri preset alle PART rimanenti, questi suoneranno utilizzando le impostazioni della performance originale. si tratterebbe in questo caso, di mettere in pratica alcune modifiche che forse potranno essere fatte solo ed esclusivamente tramite EDITOR e non dalla macchina...ma forse mi sbaglio.
urge lettura più approfondita del REF. MAN...cosa che molti...non fanno ed per questo che spesso, vengonna "bacchettati" qui nel forumemoemoemo.

...tanto, c'è chi ha voglia (ma non tempo) di leggere più di altriemo

peccato che a volte, alcune consulenze rivolte alla risoluzione di taluni problemi, siano "aggratis"...ZIOKILLER (per hammond et similia) o BARBETTA (per problemi connessi al'utilizzo di PC), giusto per citarne alcuni senza che altri me ne vogliano, sarebbero...milionariemoemoemo
emo

infine, tornado (semi) seri, dato che questa è un'operazione che m'interessa direttamente, avendo io modo di utilizzare una S70XS, tempo permettendo, proverò a fare delle prove, riuscendo magari a postarne i risultati.

ps.
dopo anni e anni di ROLAND mi viene da affermare: gran bel "giocattolo" la serie S70/90XSemo





















Edited 23 Giu. 2011 21:40
  • franzpao
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Isernia
  • Thanks: 8  

27-06-11 12.03

@ cick
franzpao ha scritto:
E' molto semplice.

Leggi pag.90 e 91 del reference manual, che scarichi da:

http://www.yamaha.co.jp/manual/italian/result.php?div_code=emi&model=S90+XS&cat_code=


perdonami se mi permetto di dissentire (evidenziando quanto siano utili i tuoi suggerimenti in termini di editing del prodotto in questione, vedi il tuo tutorial relativo all'uso del vocoder).
credo che nelle pagg. da te indicate si parli di poter copiare alcuni parametri, di una VOICE, che fa parte di una PERFORMANCE già presente nello strumento, come quelle della modalità MASTER ad esempio.
altra cosa sarebbe quella di poter copiare in una PERFORMANCE le impostazioni di un suono presente nei numerosi banchi VOICE.
sicuramente si potrà fare, ma se non ho preso un'abbaglio, leggendo il manuale in questione, la soluzione da te proposta è da riferire alla creazione di PERFORMANCE utilizzando ( perdonatemi il gioco di parole) altre parti di PERFORMANCE.
infine, l'operazione potrebbe rivelarsi ugualmente positiva, fermo restando che, infine, pur utilizzando una sola PART della performance "X" avremmo copiato anche le impostazioni relative a tutte le PART che appartengono alla PERFORMANCE di riferimento. quindi, nel momento in cui, andremmo a mantenere una sola VOICE, della performance iniziale, assegnando altri preset alle PART rimanenti, questi suoneranno utilizzando le impostazioni della performance originale. si tratterebbe in questo caso, di mettere in pratica alcune modifiche che forse potranno essere fatte solo ed esclusivamente tramite EDITOR e non dalla macchina...ma forse mi sbaglio.
urge lettura più approfondita del REF. MAN...cosa che molti...non fanno ed per questo che spesso, vengonna "bacchettati" qui nel forumemoemoemo.

...tanto, c'è chi ha voglia (ma non tempo) di leggere più di altriemo

peccato che a volte, alcune consulenze rivolte alla risoluzione di taluni problemi, siano "aggratis"...ZIOKILLER (per hammond et similia) o BARBETTA (per problemi connessi al'utilizzo di PC), giusto per citarne alcuni senza che altri me ne vogliano, sarebbero...milionariemoemoemo
emo

infine, tornado (semi) seri, dato che questa è un'operazione che m'interessa direttamente, avendo io modo di utilizzare una S70XS, tempo permettendo, proverò a fare delle prove, riuscendo magari a postarne i risultati.

ps.
dopo anni e anni di ROLAND mi viene da affermare: gran bel "giocattolo" la serie S70/90XSemo





















Edited 23 Giu. 2011 21:40
Ciao,
innanzitutto chiedo scusa se ho fuorviato qualcuno.emo
Adesso non ho la S70 con me, ma di solito creo una nuova Performance copiando un suono con i parametri (non saranno tutti?) ad esempio nella Part1 in questo modo:
Voglio assegnare alla Part 1 della mia perfomance la Voice PRE1 Number 3 che ha (sempre ad esempio) gli effetti Chorus e Reverb (da Owner manual immagine pag.12 - pulsanti 2 e 3 accesi).
Creo una nuova Perfomance lasciando perdere la parte common ecc. in questo caso.
Edito la Part1
Scelgo lo strumento, PRE1 Number 3
metto su ON la voce Parameter with Voice (è nella prima schermata e si chiama più o meno così)
Job
Copy
Voice
Scelgo ancora PRE1 Number 3
Seleziono i 2 box relativi agli effetti chorus e reverb

Attendo critiche, chiarimenti e post esaustivi, perché a me interessa come tutti questa funzione.
Saluti,
Franz.
Edited 27 Giu. 2011 10:16