Per esperti di dance: dove reperire effetti?

  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

21-06-11 01.40

Ciao ragazzi,
mi rivolgo agli appassionati che smanettano con la musica dance, sto cercando effetti, rumori, scie, zip ect tipiche del genere (house, trance per la precisione), ho qualcosa in versione .sf2 ma fanno schifo.

Ho un campiopnatore akai, quindi lì cerco o in formato .akp oppure in formato wave; sapete indicarmi link dove posso scaricare gratuitamente ciò che cerco?

Grazie mille.
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

21-06-11 01.45

GRATIS??????? E che vuole dire????????
Io ne ho a tonnellate di librerie..... pagate centinaia di mila lire a CD.......emoemoemoemoemo
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

21-06-11 12.27

In un certo senso hai messo il dito nella piaga: moltissimi di noi hanno tonnellate di present e librerie..il problema è che trovi un suono bello ogni mille ciofeghe!

Sei costretto a cercare nel free per non dissanguarti finanziariamente....

Proverò a cercare in rete, visto che qui per il momento non ho avuto dritte...
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

21-06-11 12.57

Bè, gli "effetti" si fanno anche coi synth (es: noise), coi campionatori e il processamento audio (es. zip)....
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

21-06-11 18.27

Si questo lo so anch'io.....in questo periodo sono indaffarato...quando avrò un po' di tempo creerò qualcosa da me.


Cercavo qualche "scorciatoia" per avere qualcosa subito....ma vedo che di link non ne escono fuori...

Pazienza...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

21-06-11 22.58

muletto...!
emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

21-06-11 23.16

TorrenTe....emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

22-06-11 13.23

Andateci piano voi due....emo
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

22-06-11 14.38

Di free non ne conosco, conosco solo quelli in commercio (loopmasters etc.etc.)
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

22-06-11 16.10

@ gabrieleagosta
Andateci piano voi due....emo
COMANDI!!!!!! Signorsì!!!! emoemo
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

22-06-11 18.09

Ciao a tutti,
io mi "schiero" col moderatore: scaricare qualcosa illegalmente e sempre da evitare..o comunque una delle ultime opzioni.

Spero quindi che riceverò qualche thank, magari da chi ha speso molti soldi in librerie varie, ho trovato questo sito:
C'è veramente di tutto e gratuitamente.

Fatemi sapere che ne pensate.

Ciao ragazzi.
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

22-06-11 23.52

Si certo come in effetti ti avevo già risposto le librerie vanno acquistate, anche perchè la cosa fondamentale non è tanto il fatto della qualità o chissà cosa di altro, ma proprio il fatto che con le librerie acquisti anche la licenza d'uso del materiale e quindi se dovessi un giorno publicare dei lavori fatti utilizzando tali suoni non avrai problemi legali in quanto espressemante autorizzato all'uso degli stessi.
Come avrai potuto notare il sito che tu hai linkato da la possibilità di utilizzare i suoni solo per uso personale...... emo
(chi più spende meno spende).....emo
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

23-06-11 01.13

Scusa ma non ho mai sentito che qualcuno sia finito in tribunale per aver utilizzato degli rumori ambientali o meccanici simili..e pur se uno ci finisse? Questo tipo di effetti sono poco rilevanti musicalmente: un giudice potrebbe stabilire se c'è un plagio o meno su un brano, ....