Imparare a mixare da zero

  • mincio
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

13-06-11 16.25

salve a tutti, scrivo qui perchè mi piacerebbe imparare ad utilizzare il mixer, diciamo che un po di orecchio ce l'Ho avendo suonato il pianoforte alcuni anni, però non è che posso mettermi a spostare i valori dell'equalizzatore a casaccio finchè non trovo il giusto settaggio, potreste darmi dei consigli su qualche trucchetto e su qualcosa da leggermi?? grazie mille
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

14-06-11 04.02

E' dal 1985 che smanetto su filtri, campanature, mandate, fasi...sin da quando comprai il mio primo mixer "serio" (un RAM 16/4/2) insieme al Tascam 3440. E non capivo una ma22a!

Ancora oggi ho dubbi e incertezze e cerco di imparare sempre: leggo, mi informo, guardo e ascolto gli altri...

Insomma. non è che hai chiesto come si pettinano le bambole...

E' difficile indirizzarti.

Prova ad iniziare con questi:
  • GIANNIRW
  • Membro: Senior
  • Risp: 806
  • Loc: Savona
  • Thanks: 31  

14-06-11 04.39

@ mincio
salve a tutti, scrivo qui perchè mi piacerebbe imparare ad utilizzare il mixer, diciamo che un po di orecchio ce l'Ho avendo suonato il pianoforte alcuni anni, però non è che posso mettermi a spostare i valori dell'equalizzatore a casaccio finchè non trovo il giusto settaggio, potreste darmi dei consigli su qualche trucchetto e su qualcosa da leggermi?? grazie mille
Ciao, leggi questo, ti sarà utile.
Tutorial
emo
  • anonimo

14-06-11 10.01

@ mincio
salve a tutti, scrivo qui perchè mi piacerebbe imparare ad utilizzare il mixer, diciamo che un po di orecchio ce l'Ho avendo suonato il pianoforte alcuni anni, però non è che posso mettermi a spostare i valori dell'equalizzatore a casaccio finchè non trovo il giusto settaggio, potreste darmi dei consigli su qualche trucchetto e su qualcosa da leggermi?? grazie mille
Butta via ogni cosa.
  • mincio
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

14-06-11 11.48

ok grazie ora mi leggerò tutto quello che mi avete consigliato, grazie emo