Manuale istruzioni solton ms60

  • Zazzauser
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 0  

13-06-11 05.09

Ciao a tutti... mi è stata regalata una Solton MS60 (o meglio, mi è stata data la possibilità di usarla emo) ma non ho il manuale d'istruzioni... volevo sapere se per caso era possibile reperirlo in rete o in altro modo...

Oppure faccio prima: vi chiedo se qualcuno sa per caso come impostare lo split. Sembrerebbe una cosa intuitiva da fare ma ci ho provato mille volte e non ci son riuscito. Premendo il tasto split sulla tastiera si imposta semplicemente lo split point.

Qualcuno mi può aiutare?
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

13-06-11 11.49

mmm io ho la ms50,penso,PENSO,che abbia la stessa impostazione per lo split.
Allora.....sulla sinistra ci osno dei pulsanti su cui ci dovrebbe essere scritto bass chord1 chord2 chord 3 e sotto di loro altri tasti (ora mi sfugge il nome) tra cui ce ne è uno con scritto pianist.Se quello è acceso la tastiera suona per intero con il timbro che hai selezionato,se lo spegni la parte sinistra ti suonerà a vuoto.Se accendi uno dei tasti sopra pianist ti suonerà lo strumento che è selezionato.
Ad esempio,con pianist spento premi bass e ti suonerà il basso sulla sinistra e lo strumento che hai scelto sulla destra.

Per cambiare i suoni guarda sotto il display,ci sono dei tasti pure là,ognuno dei quali si rifà ai tasti dello split.Per cui,mettiamo che hai selezionato il ritmo bigband e su chord 1 hai il dxpiano.Se premi chord1 avrai il dxpiano sulla sinistra (e non ti suonerà con il ritmo acceso),se vuoi cambiarlo,premi il tasto sotto la scritta dxpiano e,semplicemente,cambia strumento

ok,mi sono spiegato un po' a cavolo,è che è più semplice da fare che da spiegare così per scritto,fai conto che io ho imparato a usarla senza leggere il manuale,spippolandoci un po',provaemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

13-06-11 12.27

Se ricordo bene premendo il tasto split devi tenete poi sulla tastiera la nota di partenza che ti serve per splittare la tastiera....emo