Master keyboard da usare con macbook consigli?

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

08-06-11 13.26

Ragazzi.... Devo fare un regalo ad un amico che possiede un macbook con vari vst..... Vorrei regalare una masterkey
Così può sfruttare i programmi del macbook.... Con 300€ cosa mi consigliate?emo

Ps a tasti pesati la più economica qual'è?emo nn interessano controlli da synth o hammond... Ma solo dei tasti decenti... Magari con scheda audio integrata...
  • alanwilder91
  • Membro: Expert
  • Risp: 1112
  • Loc: Roma
  • Thanks: 43  

08-06-11 13.38

FATAR SL-990 PRO , FATAR VMK-88 PLUS intorno a quel prezzo sono le 88 tasti con la meccanica migliore. Ma cosa suona il tuo amico? Perchè se ha bisogno solo di tasti pesati e di tastiera buona vai così altrimenti facci sapere perchè potrebbe esserci di meglio.emo

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

09-06-11 16.57

mi interessano 88 tasti pesati .. per suonare il piano bene.. ad esempio CON IL VST Ivory..

che ne pensate della m-audio prokeys sono 88? la qualità del suono grand piano steinway è buona? pissibile che pesi 21 kg?
Edited 9 Giu. 2011 15:15
  • stelind
  • Membro: Senior
  • Risp: 304
  • Loc: Milano
  • Thanks: 8  

10-06-11 15.02

Dopo un'impressione iniziale negativa sulla Roland RD-700GX adesso dopo ore ed ore di configurazioni varie mi sono ricreduto in quanto ho trovato un'ottima soluzione che sto utilizzando con MBP e MainStage 2.
Non è una master vera ma ci arriva vicino, la pesatura dei tasti è ottima e non guasta anche avere degli ottimi suoni non VST.
Immagino che la nuova NX sia ancora meglio quindi non posso che consigliartela!

Ciao
Stefano