Custodia per casse attive: utile o no?

  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

01-06-11 12.49

Ciao ...vorrei domandarvi se usate la custodia per le casse attive e se serve a qualcosa coprirle le casse...
Esiste una custodia universale o per ogni cassa c'è la propria custodia?
  • anonimo

01-06-11 12.52

per le tue casse io le farei le custodie.

Non esistono delle custodie standard. Devi andare dal tuo negoziante di fiducia e ordinarle fatte su misura.
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

01-06-11 12.56

Ciao Erresound grazie per la risposta!
Perchè per le mie casse le faresti le custodie?
In tutti questi anni con le SR non ho mai avuto custodia ma solo messe le casse in garage coperte da un cartone.
Al negoziante ho domandato e mi ha detto che sono standard!!emo
  • anonimo

01-06-11 13.01

Le SR sono casse inaffondabili realizzate con i componenti al Top del mercato . Possono suonare in qualsiasi temperatura e resistere a qualsiasi agente atmosferico. Ecco perchè non hanno bisogno di custodie . Per le tue e comunque per tutti i diffusori in plastica è consigliabile l'utilizzo di custodie. Non sò se qualche ditta fà custodie standard per le casse. A quanto ne sò io bisogna farle fare su misura. Secondo me la migiore azienda Italiana che produce qusto tipo di custodie "morbide" è la Stefyline.

ciao
Edited 1 Giu. 2011 11:02
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

02-06-11 01.06

Grazie mille Erresound!emo
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

02-06-11 02.13

Baby , vuoi risparmiare ? ) prendi l'imballo di cartone , lo ritagli con gli angoli che vada la cassa dentro bene , insomma gli cuci addosso il cartone ....poi prendi due rotoloni di nastro adesivo trasparente lo incerotti per bene facendogli uno strato anche di plastica adesiva poi lo metti a mo' di cappuccio sulle casse e ti durano una vita ! io l'ho fatto per i monitor , le casse e tutto cio' che e' resistente ma a rischio graffi e sbucciature !!!
sono gia 6 anni e non hanno un graffio emo
  • Babybell70
  • Membro: Senior
  • Risp: 256
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 4  

03-06-11 15.03

Grazie Cbonelli!
infatti con le mie vecchie casse che erano piu' piccoline , meno ingombranti di queste facevo cosi'...ci mettevo il cartone sopra....
Ma mi pare di aver capito che queste custodie costino sui 30 euro, circa!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

03-06-11 15.42

Quando suonavo all'aperto utilizzavo delle buste giganti della spazzatura , e funzionavano benissimo !
( economiche e commerciali )
emo