Pc3 - effetti sincronizzati a tempo

  • Kumalo
  • Membro: Guest
  • Risp: 105
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

01-06-11 03.58

Salve a tutti, sarà l'ora tarda ma non riesco a trovare un modo per sincronizzare certi parametri degli effetti (es.: delay time) con figurazioni ritmiche legate al tempo di sistema (es. 1/4, croma, terzina, ecc...)
Questa cosa è possibile con l'LFO rate per cui presumo si possa fare anche sui parametri degli effetti...ma come? emo
Grazie in anticipo a chi mi risponderà emo
  • franki
  • Membro: Expert
  • Risp: 917
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 95  

01-06-11 15.44

sul PC2 si può, questa sera controllo come ho fatto, io ho messo il delay sincronizzato con i bpm.
  • gioj93
  • Membro: Senior
  • Risp: 378
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 26  

01-06-11 15.55

Quando apri le impostazioni del delay basta trovare il parametro dove puoi specificare le ritimiche ed impostare quella che desideri, di solito puoi sceglierne 2 indipendenti per i canali Left e Right emo
  • Kumalo
  • Membro: Guest
  • Risp: 105
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

01-06-11 17.36

Grazie per le risposte, ma forse mi sono spiegato male.
Intendevo dire che non riesco a trovare un modo per sincronizzare il delay time (ad es.) con figurazioni ritmiche precise sul tempo di sistema (es.: croma, semicroma, ...).
Per l'LFO Rate ci sono 1/4 1/8 1/8 triplet 1/16: non è molto ma con le FUN posso ottenere tutti i tempi che mi interessano.
Ad ogni modo ho visto che per gli effetti invece posso settare in termini di beats (con risoluzione di 1/24) per cui immagino di poter ottenere risultati analoghi (ed anche di più). Stasera ci proverò.