Sampletank free

  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

31-05-11 10.35

buongiorno, ieri ho scaricato la versione free di sampletank con i relativi instrument (475 mb), ho seguito le varie procedure di installazione ed inserimento dei codici di licenza da loro inviatomi, ma niente da fare.
aprendo il programma , non si vedono gli strumenti.
avete qualche idea ??
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

31-05-11 11.39

devi individuare la cartella dove sono i campioni.
clicca su prefs e dai il percorso della cartella libreria usando il tastino browse
ricordati di spuntare la casella "relist on startup" su OFF. se non lo fai ogni volta che lanci sampletank verrà fatta la scansione della cartella della libreria in cerca di aggiunte o modifiche dei suoni, con conseguente rallentamento dell'apertura. se carichi nuovi suoni o librerie, abilita la funzione, fai riconoscere i suoni e poi ridisabilita
Edited 31 Mag. 2011 11:26
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

31-05-11 12.02

Oggi proverò . intanto grazie e tnk
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

31-05-11 19.05

sono riuscito a caricare i campioni. ho creato una sorta di combi a 2 suoni, l'ho salvata, ma poi quando la richiamo con load, non accade niente .
è una limitazione della versione free, oppure sampletank funziona così ?
quelle che lui definisce combi, sarebbero dei suoni sovrapposti sui 16 canali midi ??
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

31-05-11 19.47

la combi è un insieme di preset (fino a 16) su canali midi uguali o no, diverse zone di tastiera, velocity split ecc. il preset che hai salvato dovrebbe essere nella cartella C/programmi/ikmultimedia/sampletank/presets. attenzione: non fanno parte della library, per caricarli devi cliccare sul campo LOAD in alto
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

31-05-11 19.52

quello che ho salvato, lo vedo nella cartella quando faccio load, solamente che non carica nulla.
cmq sto valutando l'acquisto di halion sonic. che ne dici della qualità dei campioni e la facilità di creare layer e split, e soprattutto da utilizzare in live con un "bottone" per richiamare le perfromance ??
grazie ancora