Info su crumar multiman (orchestrator)

  • anonimo

30-05-11 13.03

Ciao a tutti,

c'è qualche possessore (o ex possessore) del Crumar Multiman (o Multiman S o Orchestrator) qua sul forum?

Volevo un vostro parere sull'usabilità di questo strumento; nel senso che ho sentito (per ora solo sul Tubo) i vari preset che ha in merito a string, brass, etc.. ma che versatilità ha poi? C'è la possibilità di generare "suoni" o "rumori" come un synth "classico" o come mi pare di capire è più simile ad una string machine con poche possibilità di intervenire sul suono?

In alternativa stavo guardando (o ascoltando più che altro) anche il Juno 6, dove mi pare che ci sia più "versatilità" nel generare suoni non prettamente "strumentali", o sbaglio? Magari ho preso due strumenti opposti...

Sono ignorante in materia, quindi sparate pure !! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 593  

30-05-11 13.22

Ecco , fatti un giro....
qui'...
emo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

30-05-11 13.33

io l'ho avuta ai tempi che furono. con la sezione brass puoi fere un minimo (minimissimo) di suoni da synt, ma, se non mi ricordo male, l'inviluppo del filtro era monofonico.
  • anonimo

30-05-11 15.30

sì sì il sito di Enrico Bassi l'avevo visto, per i Crumar è fantastico!

Anche a me pare che non abbia una grande potenzialità nel generare suoni da Synth...
Esiste (in questa fascia di prezzo) un qualcosa che coniughi "suoni strumentali" e versatilità nel creare suoni synth o rumori?