Tempo del songbook della pa800

  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

28-05-11 20.27

Ammetto che sto per perdere la pazienza, visto che, a seguito dei disagi sperimentati sul SongBook Editor per PC, ho deciso anche di lasciar perder questo software.
In pratica, ora - dopo quasi 10 ore di lavoro - ho deciso di lavorare sul SongBook direttamente sulla Korg Pa800 (l'Editor su PC ha troppe lacune).

Bene, ora ho riscontrato un nuovo problema sul SongBook stesso: sto riscontrando che, pur memorizzando un tempo di 72 in un'entry del SongBook, quando la richiamo la Pa800 ignora l'istruzione del SongBook e mantiene il tempo dello Style (nel mio caso 82).

Non è possibile configurare da qualche parte che il tempo del SongBook ha la priorità sul tempo dello Style?
Dovrebbe essere un'ovvietà: se ho personalizzato un'impostazione sul SongBook e la richiamo e perché voglio che sia attivata, giusto? Però qui sembra che questa "ovvietà" sia da configurare da qualche parte. Almeno così ho capito dal manuale.

Ma non so dove sia possibile agire per cambiare questa impostazione di base...
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

01-06-11 02.05

Dopo innumerevole ricerche e tentativi andati a vuoto, ho trovato la soluzione.
Il pulsante "Tempo Lock": se è acceso il tempo non cambia nemmeno caricando nuovi stili o nuove song.

Fiuuu.... trovato, con un po' di ritardo. Ma trovato.emo