Qualcuno conosce il real piano gem prp 6

  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

27-05-11 08.59

Qualcuno di voi ha o ha avuto il real piano della gem prp 6 da 76 tasti?com'è?e usandolo con una mo6?grazie anticipatamente
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8968
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

27-05-11 11.07

io ho mosso i miei primi passi in giro per locali con il PRP7. E' uno stage un po' vecchiotto anche se al tempo aveva una buonissima tastiera ma i suoni decenti erano praticamente 3-4. Mi ricordo molto buono il rhodes...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

27-05-11 11.21

ho avuto la versione expander del real piano.

progetto interessante per l'epoca (metà anni '90) suono di piano accattivante per i primi minuti, dopodichè diventava quasi fastidioso.

nulla a che vedere con il promega (o RPX).
e ovviamente nulla a che vedere con gli attuali stage piano.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

27-05-11 11.27

@ ruggero
io ho mosso i miei primi passi in giro per locali con il PRP7. E' uno stage un po' vecchiotto anche se al tempo aveva una buonissima tastiera ma i suoni decenti erano praticamente 3-4. Mi ricordo molto buono il rhodes...
Il PRP6 è un modestissimo strumento con 76 tasti semipesati (nulla a che vedere con la meccanica di PRP7/PRP8 sebbene fosse troppo morbida.....) e con le caratteristiche della serie PRP con 2 suoni al limite della decenza, effetti non programmabili applicati direttamente ai suoni ( nessuna possibilità di scelta), banco GM via Midi e passato immediatamente nel dimenticatoio. Com'è giusto che fosse......

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

27-05-11 11.31

@ marcoballa
ho avuto la versione expander del real piano.

progetto interessante per l'epoca (metà anni '90) suono di piano accattivante per i primi minuti, dopodichè diventava quasi fastidioso.

nulla a che vedere con il promega (o RPX).
e ovviamente nulla a che vedere con gli attuali stage piano.
Perdonami.......ma Ruggero prende come riferimento il PRP7, tu il Realpiano Expander........2 strumenti che con il PRP6 non c'azzeccano proprio nulla....emoemoemo

Quanto meno il PRP7 dispone di una meccanica pesata a 88 tasti, pulsanti selezione suoni e una dinamica leggermente migliore.

Il Realpiano Expander è la versione a modulo mezza unità rack del buon Gem Pro1 ( 64 note di polifonia, sintesi a modelli fisici, buone sonorità e praticità, 64 memorie utente, 3 parti in realtime, 2 processori effetto programmabili, ecc....)

Ma il PRP6 è davvero inconfrontabile con i modelli che avete preso in esame.....emo
Edited 27 Mag. 2011 9:32
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

27-05-11 14.10

pensavo che la generazione sonora fosse la stessa....
perdonatemi! emo