Prezzi korg kronos

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20544
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

26-05-11 21.14

stavo sbirciando sul sito di Verde ed ho visto un bel "in arrivo" alla voce Kronos

Telefonata di rito per avere info su prezzi e consegne

Allora, la consegna è prevista per Luglio, quanto ai prezzi mi son limitato a chiedere per la 61 e la 73 che avranno come street price rispettivamente 2.999 e 3.399

tuttavia mi dico ottimista per spuntare qualcosa di meglio emo

ciao
Edited 26 Mag. 2011 19:17
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

26-05-11 21.32

potrebbe esserci il problema della disponibilità dei pezzi? Credo chè già da subito venderà a schifìo. Non è che appena esce (per chi non l'ha già prenotata) ci dobbiamo mettere col numeretto?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20544
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

26-05-11 21.57

@ Mykelus
potrebbe esserci il problema della disponibilità dei pezzi? Credo chè già da subito venderà a schifìo. Non è che appena esce (per chi non l'ha già prenotata) ci dobbiamo mettere col numeretto?
perché si poteva prenotare? Senza sapere neppure il prezzo? Chi è quel folle che si impegnerebbe al buio?
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2809
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

26-05-11 22.03

Anche su mercatino musicale hanno rinnovato i prezzi!
300 euro in meno è già qualcosa, visto la crisi che ha colpito il Giappone, pur di vendere dovrebbero attirare più clienti possibili! Come? Abbassando i prezzi..........emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

26-05-11 22.12

@ afr
perché si poteva prenotare? Senza sapere neppure il prezzo? Chi è quel folle che si impegnerebbe al buio?
di là ho sentito di uno che ha venduto l'Oasys a Miglio il giorno dopo l'acquisto perchè credeva di farci pianobar, questa di Kronos sarebbe meno grave... emo
Edited 26 Mag. 2011 20:14
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

27-05-11 00.06

Per me.. (opinione personale) per quanto sta kronos sia il FUTURO, sia immensa , fantastica, luccicante, completa, innovativa...


Per me.. 3000 euro restano davvero TROPPI.

Spero poi di essere smentito, ma ad oggi non mi sentirei di investire tutto su questo strumento, privandomi di denari che in un setup possono certamente far comodo anche su altri fronti (Vedi un "vero clone", un "vero VA", un "vero piano")..

Rigorosamente IMHO

emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

27-05-11 00.06

@ Mykelus
di là ho sentito di uno che ha venduto l'Oasys a Miglio il giorno dopo l'acquisto perchè credeva di farci pianobar, questa di Kronos sarebbe meno grave... emo
Edited 26 Mag. 2011 20:14
Miiii ha detto miocuggino ...

emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20544
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

27-05-11 00.39

@ SMARTKID
Per me.. (opinione personale) per quanto sta kronos sia il FUTURO, sia immensa , fantastica, luccicante, completa, innovativa...


Per me.. 3000 euro restano davvero TROPPI.

Spero poi di essere smentito, ma ad oggi non mi sentirei di investire tutto su questo strumento, privandomi di denari che in un setup possono certamente far comodo anche su altri fronti (Vedi un "vero clone", un "vero VA", un "vero piano")..

Rigorosamente IMHO

emo
sei davvero spaziale!

Un vero VA = un finto analogico

Un vero clone = un finto hammond

Un vero piano, ok forse, ma ci suoni solo parti di piano, poi per trasportarlo quando suoni live glielo racconti te alla tua schiena

emo
  • Manlio08
  • Membro: Expert
  • Risp: 1095
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 51  

27-05-11 00.46

afr ha scritto:
sei davvero spaziale!

Un vero VA = un finto analogico

Un vero clone = un finto hammond

Un vero piano, ok forse, ma ci suoni solo parti di piano, poi per trasportarlo quando suoni live glielo racconti te alla tua schiena


Io penso che invece il discorso si possa fare così:
Con poco più della somma con cui compreremmo il kronos potremmo prendere
-Una tastiera generalista (es. kurzweil pc3)
-Un clone DEDICATO e quindi più realistico del cx3 di kronos (NE3 o un numa usato)
-Un piccolo analog (moog LP)
Penso che smart volesse intendere questo più o meno..
Occhio, col mio discorso non voglio assolutamente declassare la kronos che considero una tastiera stupenda emo


ps. E poi la schiena fa crack emo
Edited 26 Mag. 2011 22:48
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

27-05-11 01.06

@ afr
sei davvero spaziale!

Un vero VA = un finto analogico

Un vero clone = un finto hammond

Un vero piano, ok forse, ma ci suoni solo parti di piano, poi per trasportarlo quando suoni live glielo racconti te alla tua schiena

emo
Non posso pensare che tu non abbia.. visto le virgolette?!

Un vero VA vuol dire un VA che non sta in una workstation

un vero clone, vuol dire un clone dedicato che non sta in una ws

ecc. ecc..

Evidentemente non avevi capito. Altrimenti l ironia non va proprio piu' di moda..

emo
  • luca10090
  • Membro: Expert
  • Risp: 1842
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 28  

27-05-11 13.17

mi chiedo come è possibile che in america la si paghi molto meno visto il cambio...altre aziende si sono adeguate al cambio euro/dollaro...emo
come mai korg non applica la stessa politica?!?emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

28-05-11 07.34

@ afr
stavo sbirciando sul sito di Verde ed ho visto un bel "in arrivo" alla voce Kronos

Telefonata di rito per avere info su prezzi e consegne

Allora, la consegna è prevista per Luglio, quanto ai prezzi mi son limitato a chiedere per la 61 e la 73 che avranno come street price rispettivamente 2.999 e 3.399

tuttavia mi dico ottimista per spuntare qualcosa di meglio emo

ciao
Edited 26 Mag. 2011 19:17
emoemo la versione "economica" di oasys? ....
emoemoemoemoemo

ciao ragazzacci, saluti a tutti ... passo a luglio da Verde... emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

28-05-11 11.16

Già che la 61 stia quell'euro sotto i 3.000 è confortante... se scende ulteriormente ne prendo una per i giorni dispari e una per i pari emo

OT/ ohi Jack... ma che fine hai fatto? emo /OT