Esiste un equivalente del px330 in casa yamaha?

  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

26-05-11 10.55

salve cercavo un piano con lo stesso prezzo del px330 e con caratteristiche simili però di casa Yamaha ne preferisco i suoni. Esiste qualcosa del genere?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

26-05-11 11.19

@ Jonathan
salve cercavo un piano con lo stesso prezzo del px330 e con caratteristiche simili però di casa Yamaha ne preferisco i suoni. Esiste qualcosa del genere?
Assolutamente no......
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

26-05-11 11.33

mi preoccupa "l'assolutamente" xD cioè troppo scrauso per yamaha oppure un buon piano ( per quello che costa) pezzo mancanta a yamaha??
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

26-05-11 11.47

@ Jonathan
mi preoccupa "l'assolutamente" xD cioè troppo scrauso per yamaha oppure un buon piano ( per quello che costa) pezzo mancanta a yamaha??
Dei seguenti stage pianos:

- Yamaha P80
- Yamaha P90
- Yamaha P120
- Yamaha P140
- Yamaha CP33
- Yamaha P155
- Yamaha P85
- Yamaha P95

soltanto il CP33 ha delle modeste funzioni di masterkeyboard e una manciata di memorie utente.
Tutti gli altri non hanno nè funzioni di master nè memorie utente.

Per ottenere queste funzioni occorre puntare su modelli di fascia alta:

- Yamaha P200
- Yamaha P250
- Yamaha CP300
- Yamaha CP50
- Yamaha CP5
- Yamaha CP1

oppure:

- Yamaha S80
- Yamaha S90/S90ES
- Yamaha MO8
- Yamaha MOX8
- Yamaha Motif 8
- Yamaha Motif ES8
- Yamaha Motif XS8
- Yamaha Motif XF8

Ecco perchè ribadisco il mio "ASSOLUTAMENTE NO" alla tua richiesta di informazioni a riguardo.emo
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

26-05-11 12.02

Prima di tutto grazie per la precisissima risposta. ;) quindi il px330 è come uno yamaha di fascia alta o comunque gli si avvicina??
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

26-05-11 12.15

@ Jonathan
Prima di tutto grazie per la precisissima risposta. ;) quindi il px330 è come uno yamaha di fascia alta o comunque gli si avvicina??
No....
Il PX330 non è uno strumento di fascia alta.
Assieme al PX3BK rappresenta il meglio che l'azienda Casio propone attualmente come stage pianos.
Ritengo doveroso fare una piccola precisazione: tra PX330 e PX3Bk, quest'ultimo è decisamente più performante. Non fosse altro per le funzioni di master su 4 zone e per la presenza di un terzo DSP programmabile che conferisce alla sua sonorità maggiore importanza.
Il PX330 non ha funzioni di masterkeyboard ma dispone di una tavolozza timbrica notevole per quantità e qualità e soprattutto dispone di ben 96 memorie utente che rendono lo strumento più programmabile e fruibile rispetto ad altri modelli privi di memorie user.
Io andrei al 100% di PX3BK.....anche perchè il prezzo di 779 euro ( qualcosa in meno....qualcosa in più...) si equivale con il prezzo del PX330 che ha soltanto l'amplificazione integrata e una modesta sezione arranger in più, rispetto al PX3BK.
Entrambi possiedono un'ottima meccanica pesata e graduata a 3 sensori. Caratteristica riscontrabile solo su prodotti di fascia alta ( e dal costo più che doppio....) di modelli di altre aziende.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2346
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

26-05-11 12.29

si ma il suono? dei casio?
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

26-05-11 12.39

Antony ha scritto:
Yamaha S90/S90ES
: + S90XS: incominci a perdere colpi eh?emo
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

26-05-11 13.31

a me infatti ciò che più mi interessa è la timbrica.... consigli di strumenti a questo prezzo con buoni timbri rinunciando magari ad altre caratteristiche?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

26-05-11 17.25

@ cick
Antony ha scritto:
Yamaha S90/S90ES
: + S90XS: incominci a perdere colpi eh?emo
emo
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

26-05-11 17.30

@ Jonathan
a me infatti ciò che più mi interessa è la timbrica.... consigli di strumenti a questo prezzo con buoni timbri rinunciando magari ad altre caratteristiche?
Yamaha MOX8
io ho l'MOX6 e ti assicuro che è favoloso
se a te interessano i piani allora prendi l'MOX8 con pesatura
spero di esserti stato d'aiuto
ciao
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

26-05-11 17.31

@ Jonathan
a me infatti ciò che più mi interessa è la timbrica.... consigli di strumenti a questo prezzo con buoni timbri rinunciando magari ad altre caratteristiche?
Anche un P85/P95, Korg SP170, Casio PX130.... hanno "buone" timbriche di Grand Piano ed electric piano ( poi il nulla assoluto...). Sono leggeri, costano poco e non hanno nemmeno le uscite audio. Se questo rappresenta per te un giusto compromesso, acquista uno dei su citati strumenti ad occhi chiusi con la consapevolezza che stai per acquistare uno strumento assolutamente minimalista.

Se hai, invece, qualche altra velleità.....se desideri che lo strumento abbia una sezione "user memory", qualche suono in più da utilizzare, le uscite audio piuttosto che collegare il tutto all'uscita cuffie,ecc...allora gli strumenti su citati non fanno per te e devi quanto meno acquistare un PX330/PX3BK che a fronte di un prezzo davvero allettante, offrono di tutto e di più.

Ci sono altre valide alternative e che ho dimenticato di consigliarti nei precedenti post:

- Roland RD300SX
- Roland RD300GX

  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

26-05-11 21.09

Che mi dici del Roland fp 4??
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

26-05-11 21.27

mah...
non saprei sembra buono
ma sai...il piano va proprio provato personalmente sia per il tatto per la meccanica per la risposta dei tasti(il feedback)
per quello che dici che ti serve mi pare buono
va bè ciao
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

26-05-11 21.28

:D grazie. Rispetto allo Yamaha cp 33 è migliore ( il Roland ) peggiore o siamo lì?? quale mi consiglieresti?
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

26-05-11 22.41

io direi che cp33 è migliore del roland
guarda tu stesso qui
.::. 88 tasti pesati con tecnologia GRADED HAMMER EFFECT
.::. Sistema di campionamento AWM Dynamic Stereo Sampling
.::. Polifonia a 64 voci
.::. 14 timbri con 2 variazioni per ognuno
.::. Effetti Reverb, Effect, Brilliance
.::. Controlli: Master Volume, Pitch Bend Wheel, Modulation Wheel, Zone Control Sliders
.::. Funzioni Dual, Split, Click, Transpose, Touch (Hard/Medium/Soft/Fixed)
.::. Functioni pedali:
Sustain (può anche essere usato come mezzo pedale), Aux Pedal (funzione su pedale ausiliario assegnabile a varie funzioni)
.::. Connessioni: midi (in/out), Cuffia, uscite (L/mono, R), USB to host, alimentazione
.::. Dimensioni 1.312x330x151mm (WxDxH)
.::. Peso 18kg
.::. Accessori: Alimentatore, Pedale FC3, Manuale d'istruzioni
la timbrica è spendida puoi improvvisarci anche un piano rhodes guarda qui
beh hai capito qual è la mia posizione io ti consiglierei yamaha anche perchè fino adesso ho utilizzato solo quelli e mi sono trovato benissimo, non mi piacciono i piani roland mi sanno di suono troppo macchinoso