Consiglio su dsp interno al mixer zed 10 fx

  • boblagana
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

16-05-11 17.19

Voglio un mixer piu' piccolo rispetto al Montarbo XD75 da usare nelle serate in cui sono da solo, ho sentito abbinato al Bose l1 Compact che posseggo il mixer in oggetto e in effetti mi e' piaciuto moltissimo.

Non ho capito se l'effetto interno e' pari alla qualita' sonora, ci sono un sacco di scuole di pensiero che lo apprezzano per gli strumenti e non altrettanto per la voce ritenendo il DSP non alla altezza : qual'e' la verita' ?

Chi lo possiede e' in gradi di fornirmi una risposta definitiva ? vale la pena ?

Grazie.

Roberto
Edited 16 Mag. 2011 15:20
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

17-05-11 01.27

uelà Roberto...
ho avuto in passato lo zed 10 fx e l'ho dato via proprio perchè l'effetto non mi piaceva: considera però che, suonando il sax, ho bisogno di un effetto molto pulito e di qualità (a parte la mia pignoleria)

proprio per abbinare con L1 (quanto prima prenderò il modello grande al posto del compact non per la qualità sonora ma per la potenza, altrimenti sarei stato costretto a portare 2 compact) ho parlato stamattina con Federico Carnevale alla Bose, per chiedere consiglio sulla qualità degli effetti del T1, in funzione giusto dell'utilizzo sax+microfono per cantante+computer e mi ha assicurato che sono TC helicon, quindi molto validi.
comunque quando andrò a provare il tutto porterò con me il mio Tc helicon voice live touch, proprio per confrontare gli effetti...posterò il risultato
se hai modo di provare il T1 fallo, anche perchè costerebbe meno di 200 euro in più dello zed 10 fx
  • boblagana
  • Membro: Senior
  • Risp: 551
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

17-05-11 10.03

Ciao Rena, se mi permetti un consiglio, prendi Bose L1 grande ma tieni anche il compact.

Io li ho tutti e 2 e mi trovo veramente bene. Il compact lo sto apprezzando tantissimo, una sorpresa molto positiva.


Il T! lo conosco, ho amici che l'hanno e in effetti e' molto buono pero' ha pochissimi canali e quindi occorerebbe comunque un altro mixer.

Ciao.
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

17-05-11 11.04

ma quando vai da solo non ti bastano 3 canali mono, 1 stereo e l'ingresso USB da usare come ingresso/interfaccia audio per ilcomputer?