Lunghe attese per il mio voyager...:(((

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

15-05-11 16.30

Condivido con tutti voi un senso di tristezza che mi ha pervaso venerdì quando mi hanno comunicato che alla Moog Music Inc. stanno aspettando la partita di legname per i cases per cui il mio Electric Blue non arriverà prima di fine giugno!!!

A questo punto ho voluto trasformare un qualcosa di negativo in positivo ed ho modificato l'ordine passando dall'Electric Blue a un Selected Series con cases in tinta Mogano e retroilluminazione Solar (gialla).

Il risultato finale sarà questo e secondo me non ci sono parole!!!

Alla fine l'Electric Blue, che è stupendo intendiamoci, l'avevo scelto per la velocità nella consegna.... Se però devo aspettare..........
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

15-05-11 17.10

cappio!
e pensare che da Lucky Music ne avevano in casa uno (non ricordo quale tipo, ma era bellissimo!) fino a qualche giorno fa.
pronto da ritirare!

e hanno anche il VOyager XL...... emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

15-05-11 17.35

Eh ma da qui a Milano un po' ci passa... in più da Merula acquisto sempre molto bene inteso come modalità.

L'XL è una bestia di sicuro ma non avendo compreso molto bene il significato dei ponticelli fatti con i cavetti sarebbe davvero troppo.

Infine ma non ultimo in realtà a me serve la retroilluminazione per cui o Electric Blue o Selectec Edition mentre se quello che hai visto era tinta legno era di sicuro il Performer che non ha la retroilluminazione........ :(
  • islanegra76
  • Membro: Senior
  • Risp: 244
  • Loc: Roma
  • Thanks: 23  

15-05-11 19.40

ho visto la foto, è stupendo!!!!
senza nulla togliere all'Elettric Blue, ma questo in mogano è fantastico

anch'io ho un Select, secondo me vai alla grande così, anche meglio

per quanto riguarda l'XL, è meraviglioso, ma si può ottenere lo stesso risultato acquistando i moduli separatamente (c'è anche il rack su misura apposta)

W il Voyageremo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

15-05-11 22.10

Alla fine so che arriverò a Settembre per averlo ma credo che in certi casi valga la pena attendere... emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

16-05-11 00.34

e vabbuò....
già che attendi.....
"lustrati le orecchie"....
esperimento....

lo so che è sempre la solita "tiritera" in sol min, ma lo faccio per fare esperimenti tecnici prima del prossimo "one man band".
in particolare, si noti il leslie 3300 chiuso nel bagnetto in mansarda (in attesa che mi portino i mobili....) con un particolare riverbero naturale emoemo (il classico "suono dal cesso" emo).
è microfonato.... con lo ZOOM H2 a 10 cm. di distanza!!!!!!!! emo (incredibile la resa dello ZOOMINO).

il Minimoog ha il pre valvolare in "send-return" e il suono si "ingrossa e "gratta".... ve l'ho detto che sto facendo esperimenti emo
Edited 15 Mag. 2011 22:36
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-05-11 01.03

@ vansys
Alla fine so che arriverò a Settembre per averlo ma credo che in certi casi valga la pena attendere... emo
beh allora .. come si dice..

Attendiamo le tue.. impressioni di settembre.

emo

emo
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

16-05-11 01.44

Posso solo dire una cosa: tanta invidia, buona si intende!!! GODITELO!!! E' stupendo, un orgasmo di strumento!
Un giorno ne avrò uno pure io emo
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

16-05-11 01.45

@ marcoballa
e vabbuò....
già che attendi.....
"lustrati le orecchie"....
esperimento....

lo so che è sempre la solita "tiritera" in sol min, ma lo faccio per fare esperimenti tecnici prima del prossimo "one man band".
in particolare, si noti il leslie 3300 chiuso nel bagnetto in mansarda (in attesa che mi portino i mobili....) con un particolare riverbero naturale emoemo (il classico "suono dal cesso" emo).
è microfonato.... con lo ZOOM H2 a 10 cm. di distanza!!!!!!!! emo (incredibile la resa dello ZOOMINO).

il Minimoog ha il pre valvolare in "send-return" e il suono si "ingrossa e "gratta".... ve l'ho detto che sto facendo esperimenti emo
Edited 15 Mag. 2011 22:36
attorno a 5:16 l'hammond com'è settato? massa bel!emo

scusaemo doveva essere: troppo belloemo
Edited 15 Mag. 2011 23:46
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

16-05-11 02.16

snowman ha scritto:
attorno a 5:16 l'hammond com'è settato?


OT --> 88888 + percussione "second" emo (il resto lo fa la saturazione del leslie emo)
ciao!
CHIUSO OT emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

16-05-11 03.09

Grazie a tutti per le molte manifestazioni di comprensione che siano esse IT oppure OT.

Io intanto trepido nell'attesa di vedersi palesato questo che è più che un normale strumento!!!

Marco grazie!!! Appena mi si addormenta la figlia metto le cuffie e ascolto le tue lugubrazioni che sono sempre di forte ispirazione!!! emo

Per caso qualcuno mi sa dare suggerimento di qualche sito o manuale dove poter apprendere il funzionamento di questo strumento al fine di non rendere vana l'attesa attraverso un po' di studio?

Thankssssssssssssssssssss
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

16-05-11 22.13

vansys ha scritto:
Per caso qualcuno mi sa dare suggerimento di qualche sito o manuale dove poter apprendere il funzionamento di questo strumento al fine di non rendere vana l'attesa attraverso un po' di studio?


sul sito moog qualcosa c'è, per esempio:
manuale voyager

ovviamente in inglese emo

con Google si trova di ogni....
prova a cercare "minimoog pdf" qualcosa verrà fuori emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

17-05-11 01.12

In realtà più che il manuale mi sarebbero piaciuti dei video tutorial su come dal suono puro si possa creare...

Lo so che è chiedere molto... emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

17-05-11 01.27

anche in questo caso.....
"minimoog tutorial" su google video....
esce il mondo!!!!! emoemoemo emo
esempio....


PS: a vedere tutti 'sti video di pazzi furiosi (ma mi ci metto pur'io tra di loro!) mi vien quasi l'ispirazione di infilarci il basso, nel moog..... vediamo che cosa vien fuori emoemoemo
Edited 16 Mag. 2011 23:33
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

17-05-11 01.43

Grazieeeeeeeeeee e poi quello li a parte il legno che mi pare più chiaro ha la retroilluminazione come il mioooooooooooooooooooemo

Edit: il massimo sarebbe un bel simulatore di moog per fare su mac delle prove...
Edited 16 Mag. 2011 23:45