Roland e 50 e mac osx leopard

  • francesco72
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 0  

15-05-11 16.06

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e colgo l'occasione di salutarvi, siete sicuramente in tanti.... volevo chiedervi un grande favore, vi premetto che ho fatto molte ricerche sul web ma non mi sono state tanto di aiuto. Ho una roland E50 un mac osx leopard 10,6,7 una interfaccia midi m-audio ed infine oltre garage band ho anche logic express 8. Vi anticipo che sono un principiante e non ho ancora chiaro il concetto del collegamento midi.Collegando la mia E50 tramite interfaccia midi non succede nulla, ma come funziona in realtà il collegamento midi tra arranger e mac? cosa posso fare di specifico. Tramite usb da E50 a mac, riesco a caricare basi midi e poi cantarci su ma con il collegamento midi cosa posso fare? vi ringrazio in anticipo, portate pazienza, ancora sono molto ignorante in materia, spero grazie ai vostri consigli e suggerimenti, di progredire in fretta.emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

15-05-11 16.13

ciao da qualche giorno ho anch'io questo barroccio di tastiera. E' comunque utilizzabilissima e comoda. Peccato che qui sul sito roland nella sezione downloads non ci siano i driver per mac. Ci sono solo per windows xp. Se riesco a provarla qui sul mac ti faccio sapere della mia esperienza ma subito non posso
  • francesco72
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 0  

15-05-11 17.59

grazie mille, i driver io li avevo nel dvd della tastiera e li ho installati, adesso sto studiando sulle istruzioni nella sezione midi, se hai novità fammi sapere. saluti
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

16-05-11 20.41

@ Michele76