Distorsione organo hammond A100

  • abhammon30
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

11-05-11 03.17

salve a tutti volevo chiedere: come potrei fare per dare saturazione al mio hammond a 100? devo per forza usare un pedale distorsore collegandolo al leslie oppure posso fare una modifica?
un'altra cosa: il riverbero mi funziona solo con le casse dell'organo ma nn funziona se lo collego al leslie.. posso fare qualcosa anche per questo? grazie e scusate il disturbo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

11-05-11 08.57

Dovresti inserire un distorsore / preamp fra l'uscita del pre AO28 e l'ingresso del Leslie.

Per quanto riguarda il riverbero, tutto dipende da come è collegato il Leslie e da che Leslie hai. Se il collegamento avviene direttamente dall'uscita del pre, non puoi sentire anche il riverbero (a meno di non costruire uno speciale kit... ma la cosa si fa complicata); se invece hai il kit standard per l'A100 e il tuo Leslie è un 147 o un 251, può darsi che non sia stato fatto il collegamento del riverbero. In ogni caso sono collegamenti un po' particolari, perché l'ingresso del riverbero viene direttamente da uno dei due speaker dell'organo, e quando l'amplificazione interna è esclusa, il segnale dry non entra nel riverbero. Il problema, dunque, è far entrare il segnale nel riverbero.