Consiglio cuffia roland fp7

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

11-05-11 01.00

buonasera a tutti,sono a chiedervi un consiglio sull'acquisto di una buona cuffia da utilizzare su un roland fp7,o meglio,che renda bene mentre suono il GRAND PIANO 1.
attualmente posseggo una senneheiser HD201 una cuffia base pagata pochi euro.ho visto sul sito roland una cuffia monitor RH-L20 indicata per l'uso su pianoforti digitali.
che ne dite?
aspetto ansionso un vostro aiuto.


grazie.
  • LucaS6901
  • Membro: Senior
  • Risp: 519
  • Loc: Milano
  • Thanks: 67  

11-05-11 15.13

Ciao,

la cuffia, secondo me, è una cosa piuttosto personale per cui, prima di acquistarla, dovresti provarla. Dipende un po' dai gusti di ognuno anche se ci sono alcune marche di riferimento del settore (AKG, Beyerdynamic, Senneheiser, Sony...) che propongono cuffie di ottimo livello, da quelle economiche a quelle ultracostose.
Anche io ho un FP7 e per l'ascolto in cuffia utilizzo degli auricolari in-ear AKG alternati ad altri, sempre in-ear, della Ultimate Ears. La Roland che indichi non la conosco ma, per me, puoi trovare delle valide alternative.
L'ascolto in cuffia permette di cogliere molti dettagli del suono del piano per cui quando ritorni alle casse incorporate ti sembra che il suono sia scadente...emo allora cercherai dei buoni monitor...emo

LucaS
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

11-05-11 17.37

Anche una classica AKG141 monitor.
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

11-05-11 20.29

O una k 142 hd volutamente meno piatta delle 141...
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

12-05-11 18.58

RINGRAZIO TUTTI PER I PREZIOSI CONSIGLI.