Graffi su tastiera juno gi

  • marko79
  • Membro: Senior
  • Risp: 703
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 32  

10-05-11 14.44

Premesso che la tastiera del Juno gi (che possiedo) dovrebbe essere la stessa dei modelli g e di da quello che mi risulta, vorrei fare una domanda ai possessori dei suddetti gingilli:
Ma anche a voi i tasti si riempiono di graffi in maniera paurosa???? emo
Praticamente la tastiera del mio Juno gi esteticamente sembra provenire da uno strumento degli anni 70!!!!
Cacchio se ci devo fare un glissato o lo faccio col palmo rischiando di sradicare completamente un paio di ottave, o con il dorso della mano così mi ritrovo immediatamente i segni delle unghie su tutti i tasti, e non è che sono wolverine!!! emo
Ma di che cavolo son fatti sti tasti di gomma?emoemoemo

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

10-05-11 15.40

Son dei giocattoli quelle tastiere, c'è poco da fare... all'interno magari hanno anche delle funzionalità interessanti e che funzionano bene, però a livello meccanico, sperare di "suonarci" sopra in maniera spensierata... sarà dura. E' roba ultraeconomica e poco suonabile, altro che glissati col palmo... se vendi il juno gi e prendi un fantom usato magari si
  • marko79
  • Membro: Senior
  • Risp: 703
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 32  

10-05-11 15.56

Ho sia il fantom x7 che il Juno infatti! emo
Quello in cui secondo me il Juno è eccezionale è il rapporto prestazioni in funzione delle leggerezza incredibile! E suonando praticamente un paio di volte a settimana, ho trovato nel juno uno strumento eccezionale! Ovvio che se suonassi musica ultra tecnica non mi porterei dietro il Juno, ma per fare cover 360 (con sequenze) va da dio!
Peccato solo il problema tastiera gommosa, perchè in realtà come meccanica considerando il segmento entry level è accettabile!
  • anonimo

10-05-11 16.30

@ marko79
Premesso che la tastiera del Juno gi (che possiedo) dovrebbe essere la stessa dei modelli g e di da quello che mi risulta, vorrei fare una domanda ai possessori dei suddetti gingilli:
Ma anche a voi i tasti si riempiono di graffi in maniera paurosa???? emo
Praticamente la tastiera del mio Juno gi esteticamente sembra provenire da uno strumento degli anni 70!!!!
Cacchio se ci devo fare un glissato o lo faccio col palmo rischiando di sradicare completamente un paio di ottave, o con il dorso della mano così mi ritrovo immediatamente i segni delle unghie su tutti i tasti, e non è che sono wolverine!!! emo
Ma di che cavolo son fatti sti tasti di gomma?emoemoemo

purtroppo confermo. Ho dovuto vendere il mio Gi perfetto esteticamente ma con alcuni graffi sui tasti ad un prezzo un pò minore.

Sinceramente nel juno Di non succede, pare che dipenda dallo smalto usato per lucidare i tasti.emo
Edited 10 Mag. 2011 14:30
  • anonimo

10-05-11 16.31

@ Michele76
Son dei giocattoli quelle tastiere, c'è poco da fare... all'interno magari hanno anche delle funzionalità interessanti e che funzionano bene, però a livello meccanico, sperare di "suonarci" sopra in maniera spensierata... sarà dura. E' roba ultraeconomica e poco suonabile, altro che glissati col palmo... se vendi il juno gi e prendi un fantom usato magari si
Juno Gi costa quasi 1000 euro non sò a casa tua ma nella mia non è tanto economico....
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

10-05-11 16.40

A casa mia per economico, scusa ma intendevo come materiali, come realizzazione. 1000 euro infatti non ce li spenderei mai. Con 1100 ho comprato un motif es6 espanso 2 anni fa e ritengo che non ci sia nemmeno paragone... ho avuto il juno d che è vecchio ma come materiali, come robetta, è la solita. Ho avuto anche il juno g ora che ci ripenso emo son giocattoli. Si comodo il sequencer audio-midi, suoni validi, espandibile, ma che tastiere sono? Se funge bene da centro di controllo per uns etup ok altrimenti, suonarle non è facile, non sono pensate per essere suonate...
  • anonimo

10-05-11 16.43

emoio ho fatto il tuo stesso ragionamento infatti l'ho venduto .
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

10-05-11 17.07

micheleste ha scritto:
non sono pensate per essere suonate...


emo

... mah.........


  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

10-05-11 17.18

Ah no?Non sono pensate per essere suonate?
Ed allora per cosa son pensate,per farci snow-board? emoSon tastiere economiche,punto.E suonano,in rapporto al peso ed al prezzo,direi benissimo.Altrimenti prego,ci sono altre macchine piu' "solide" e "professionali",tra i 20 ed i 30 Kg e tra i 2000 e 3500 euri.Accomodarsi,prego!emo
  • marko79
  • Membro: Senior
  • Risp: 703
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 32  

10-05-11 20.11

Bè ma infatti io da un prodotto come il juno gi o un m50 o una mo non mi aspetto sicuramente la pesatura pianistica o l'action synth di prodotti da 2500 euro, o lo chassis in alluminio!!!
Il juno gi l'ho acquistato usato pari al nuovo a 600 euro suona praticamente uguale (su qualcosa anche meglio) del mio fantom, per cui giocattoloso o no per me vale i soldi spesi.
Ciò non toglie che il problema dei graffi sulla tastiera, è un difetto molto grave che dovrebbe essere coperto da garanzia, proverò a scrivere a roland...emo
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

10-05-11 20.42

Io ho un Juno G, ce l'ho da un'anno e non l'ho preso nuovo. Dovrebbe avere sui 3 anni. Io lo uso come strumento centrale del mio setup live proprio perche' portando due tastiere mi evito di caricarmi il peso che hanno altri strumenti. Mai avuto problemi con i tasti. Certo, sono un po' piu' piccoli e con una meccanica scarsa, ma nulla di drammatico. Ovvio, non sono un pianista, anzi, con un pesato avrei anche piu' problemi. Insomma, niente scheggiature, graffi o altro.
E non uso neanche una custodia rigida!
Edited 10 Mag. 2011 18:43
  • marko79
  • Membro: Senior
  • Risp: 703
  • Loc: Lodi
  • Thanks: 32  

10-05-11 22.00

Deve essere un problema del GI. Ho scritto alla roland, vediamo...
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

12-05-11 01.32

@ anonimo
emoio ho fatto il tuo stesso ragionamento infatti l'ho venduto .
Per forza, se devi "suonarci" qualcosa di impegnativo addio... appunto per pad e passaggi "lisci" ok, poi appunto tra sequencer (juno G) e possibilità di gestione campioni, ok, può far comodo, però è ovvio che se devi affidarti a un juno G per "suonare", sarà dura.

Dai Alfredo, hai capito cosa intendevo... altrimenti se si isolano parti di frasi a gruppi di 4-5 parole si rischia di non poter più scrivere emo

Oggi a proposito di tastiere vere e suonabili, ho visto di persona un motif xs7 a 1500 euro in condizioni veramente perfette... domani chiamo per sentire se mi ritirano l'es6 a un prezzo decente e magari anche una e50 roland che uso come tastierina da battaglia anche per la scuola e se con una cifra decente potessi prenderlo... bellissimo strumento... perderei la massima trasportabilità dell'es6 che molto probabilmente rimarrà in casa mia ma l'xs7 è un'altra cosa in effetti. Però l'ingombro mi fa rimanere molto con i piedi per terra. Scusate l'ot...
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

12-05-11 01.36

@ tsuki
Ah no?Non sono pensate per essere suonate?
Ed allora per cosa son pensate,per farci snow-board? emoSon tastiere economiche,punto.E suonano,in rapporto al peso ed al prezzo,direi benissimo.Altrimenti prego,ci sono altre macchine piu' "solide" e "professionali",tra i 20 ed i 30 Kg e tra i 2000 e 3500 euri.Accomodarsi,prego!emo
Non mi sembrava difficilissimo il concetto e credo che chiunque lo avrà capito sicuramente dai...
Sono economiche ma rimangono comunque poco suonabili. E' economico anche un xp50 ma vuoi mettere la suonabilità della meccanica e dei timbri? Questo volevo dire. Ho avuto sia il juno D che il G e di conseguenza ho dato il mio giudizio che penso sia molto oggettivo: juno G ottimo strumento da live soprattutto come centro di controllo per chi ha da gestire sequenze e campioni, oltre a suonare parti di pad, pad string e cose del genere. Per il resto se ci suoni dei pianoforti o pianoforti digitali, tutto è possibile ma a parte che ti vola via dal supporto... poi insomma ditemi se sono strumenti suonabili in un repertorio minimamente impegnativo, non esiste. E non tiro in ballo paragoni con strumenti da 3500 euro, chiaramente, parlo del juno G come tastiera su cui dover suonare (si parlava anche di glissati, glissati col palmo... in bocca al lupo emo)
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

12-05-11 01.42

marko79 ha scritto:
Bè ma infatti io da un prodotto come il juno gi o un m50 o una mo non mi aspetto sicuramente la pesatura pianistica o l'action synth di prodotti da 2500 euro, o lo chassis in alluminio!!!
Il juno gi l'ho acquistato usato pari al nuovo a 600 euro suona praticamente uguale (su qualcosa anche meglio) del mio fantom, per cui giocattoloso o no per me vale i soldi spesi.

Ma infatti sono d'accordo con te che li vale sicuramente. Io lo presi 2 o addirittura 3 anni fa come nuovo con il suo imballo, perfetto a 500 euro, però per le mie esigenze ho visto subito che non poteva andare. Che suona bene e che sia utilizzabilissimo in vari contesti niente da dire, sono d'accordo, l'ho detto più volte e ora non voglio più annoiarvi ripetendomi emo